Salta al contenuto principale
Coppa Italia, Nuscis e Doukar portano Ghilarza e Tergu in semifinale, al Taloro basta l'1-1 e attende Monastir o Ferrini
Eliminate Latte Dolce, Valledoria e Tortolì

Coppa Italia, Nuscis e Doukar portano Ghilarza e Tergu in semifinale, al Taloro basta l'1-1 e attende Monastir o Ferrini

Saranno Ghilarza-Tergu e Taloro contro la vincente di Monastir-Ferrini le semifinali della Coppa Italia di Eccellenza. Questi sono i verdetti scaturiti dalle tre gare di ritorno dei quarti di finale che si concluderanno mercoledì 28 con la sfida tra matricole posticipata di una settimana. L'equilibrio si è confermato anche nelle gare di ritorno, dopo la qualificazione è arrivata vincendo di misura nel caso di Ghilarza e Tergu mentre al Taloro è bastato pareggiare in casa 1-1 forte del 2-2 rimediato a Tortolì. (per vedere il resoconto e i tabellini delle gare d'andata)

 

Domenico Nuscis ('97), ha deciso il match col Latte DolceGHILARZA-LATTE DOLCE 1-0 (and 0-0)

Storica qualificazione per il Ghilarza che si impone di misura vincendo il terzo confronto coi sassaresi dopo il doppio 0-0 dell'andata e in campionato. A decidere il match una rete di Nuscis al 15' che mette in rete una respinta di Garau su tiro di Marci. I giallorossi di Mannu hanno rischiato in apertura ma Deliperi ha salvato il risultato, dopo di che hanno spinto per tutto il primo tempo e controllato nella ripresa il ritorno dei ragazzi di Paba che cercavano il gol-qualificazione.

GHILARZA: Deliperi, Idrissi, S. Piras, Carboni, Chergia, Cirina, Nuscis, Marci, Stocchino (30’ st Cordeddu), Caddeo (40’ st Madau), Girseni (33’ st M. Piras). All. Graziano Mannu.

LATTE DOLCE: Garau, Pilleri, Daga, Delrio, Congiu, Mereu, Onali (22’ st Panai), Piga, Ruggiu (43’ st Chessa), Usai, Serra (1’ st Scognamillo). All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Gianluca Satta di Ozieri.

RETI: 15’ st Nuscis.

 

TERGU-PLUBIUM-VALLEDORIA 1-0 (and 1-2)

Con un gol di Doukar al 41' del primo tempo il Tergu stacca il pass delle semifinali rimediano alla sconfitta dell'andata per 2-1. Un successo che i ragazzi di Boncore hanno cercato con insistenza per trovare in Coppa quelle soddisfazioni che stanno mancando in campionato. Sfortunato Palmas che in apertura coglie il palo e poi la traversa, poi serve l'assist per la rete della punta senegalese. Nella ripresa forcing dei valligiani alla ricerca del pari che Secchi e compagni riescono a negare.

TERGU PLUBIUM: Secchi, G. Spanu (17’ st Meloni), Borrielli (32’ st Pinna), Falchi, Carrucciu, Corsini, Bazzoni, Mura, Doukar, Muscau, Palmas. A disp. Selva, Palmisano, Badami, Spanu V., Satta. All.: Davide Boncore.

VALLEDORIA: Trini, Manca (24’ st Politano), Chaffaoui, Sanna (38’ st Dettori), Fois, Zichi, Carbini, Auzzas, Ferreira, Porcu (1’ st Guidi), Zara. A disp. Biddau, Murineddu, Ziranu, Ugnutu. All. Giorgio Ventricini.

ARBITRO: Carla Ortu di Cagliari.

RETI: 41’ pt Doukar

 

TALORO GAVOI- TORTOLÌ 1-1 (and 2-2)

Passano i gavoesi che ora attendono di conoscere l'avversaria della semifinale tra Monastir e Ferrini. La squadra della coppia Zani-Cottu si fa forte del 2-2 dell'andata e sblocca il match al 10' con il rigore trasformato da Forma. La reazione ogliastrina è nelle conclusioni di Ladu, nella prima Ferreli rimedia nella seconda nulla può. La squadra di Murino si butta nella ripresa alla ricerca della rete-qualificazione che non arriva, a festeggiare il passaggio del turno sono i barbaricini per aver segnato due gol in trasferta.

TALORO GAVOI: Ferreli, Massidda, Satta, Pinna, Sotgiu, Paniziutti (35’ st Mulas), Cherchi (21’ st Falchi), Corona, Delussu (13’ st Sedda), Forma, Mele. A disp. Zani, Melis, Mura, Forno. All. Cottu-Zani.

TORTOLÌ: Micarelli, Demurtas, Monni (36’ st Trebini), Luciano (19’ st Placentino), Fois, Alessandrì, Orrù (13’ st Secci), L. Cocco, Nieddu, F. Cocco, Ladu. A disp. Lepozzi, Frau, F. Serra, A. Serra. All. Mariano Murino.

ARBITRO: Urtis di Sassari.

RETI: 10’ pt Forma (rig), 41’ pt Ladu. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Coppa Italia