Salta al contenuto principale
Sandro Scioni, centrocampista, Castiadas
Il resto del programma alla domenica

Coppa Italia, ottavi di finale aperti dalla sfida Castiadas-Idolo in anticipo al sabato

Torna il calcio ufficiale nel fine settimana con le squadre di Eccellenza di nuovo in campo. Sette squadre rivedono il campo a distanza di poco più di due mesi dalle ultime gare del campionato a otto vinto dall'Atletico Uri, per le altre si tratta di una attesa di dieci mesi visto che l'ultima volta fu il 25 ottobre 2020 prima che la seconda ondata del Covid non fermasse gli sport di contatto e non solo. 

 

Riparte dunque la Coppa Italia di Eccellenza con le sfide d'andata degli ottavi di finale mentre quelle di ritorno sono in programma domenica 5 settembre. Delle 18 squadre che parteciperanno al campionato, che partirà il 12 settembre, ha rinunciato alla manifestazione tricolore il Budoni, perciò si sono determinati 7 accoppiamenti e 1 triangolare. Diverse le modifiche al programma originario con un anticipo al sabato e tre inversioni di campo.

 

Castiadas-Idolo

Le due società si sono accordate per l'inversione dei campi. La gara di andata verrà disputata in casa dei sarrabesi, sul campo Comunale “L’Annunziata” di Castiadas, in anticipo al sabato alle ore 18. Pertanto la gara di ritorno verrà disputata ad Arzana. (nella foto Carboni e Scioni del Castiadas)

Asseminese-Sant’Elena

La gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata domenica (ore 17) sul Comunale “San Biagio” di Villasor.

 

Arbus-Guspini

Nell'unico triangolare degli ottavi di finale, la prima giornata verrà disputata domenica (ore 17) nello stadio “Santa Sofia” di Arbus. Mercoledì 1 settembre ci sarà la seconda giornata con l'esordio della Villacidrese che giocherà in casa contro l'Arbus, nell'ipotesi di vittoria del Guspini o pareggio, oppure giocherà a Guspini, nell'ipotesi di vittoria dell'Arbus. Nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. 

Ferrini-Monastir Kosmoto

Le due società si sono accordate per l'inversione dei campi. La gara di andata verrà disputata domenica (ore 17) in casa dei cagliaritani, sul campo Comunale “Piero Polese”. Pertanto la gara di ritorno verrà disputata a Monastir.

 

Bosa-Ghilarza

La gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata domenica (ore 17) sul Comunale “Meloni” di Pozzomaggiore.

Taloro-Nuorese Gavoi

Le due società si sono accordate per l'inversione dei campi. La gara di andata verrà disputata domenica (ore 17) in casa dei gavoesi, sul campo Comunale “Maristiai”. Pertanto la gara di ritorno verrà disputata a Nuoro.

 

Li Punti-Ossese

La gara a margine, causa l’indisponibilità del campo dichiarato, verrà disputata domenica (ore 17) sul Comunale “Antonello Canu” di Nulvi.

Porto Rotondo-Ilvamaddalena

La gara a margine verrà disputata domenica (ore 17) del campo dichiarato, il Comunale “Angelo Caocci” di Olbia.

 

Il regolamento

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’Arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Nell'unico triangolare, per determinare la squadra vincente si terrà conto: a) dei punti ottenuti negli incontri disputati; b) della migliore differenza reti; c) del maggiore numeri di reti segnate; d) del maggiore numero di reti segnate in trasferta. Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del Comitato.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022