Salta al contenuto principale
Fabio Ruggiu, attaccante, Latte Dolce
Nessuno anticipo al sabato, tutti gli arbitri della 3ª giornata

COS e Olbia in casa alla ricerca della prima vittoria, Ilva, Uri e Latte Dolce in trasferta

Dopo quattro derby disputati nelle prime due giornate, le cinque squadre sarde del girone G di serie D iniziano la sfida contemporanea contro le avversarie laziali e campane. In classifica nessuna squadra è a punteggio pieno, l'unica isolana ad aver vinto una gara su due è l'Ilva che, però, ha perso in casa domenica scorsa con la Lodigiani e ora si accinge ad affrontare una trasferta complicata contro una delle favorite, il Savoia, andato ko nel derby con la Gelbison e vincente all'esordio al Vittorio Papa di Cardito contro l'Altletico Uri. Il match avrà inizio alle 14.30, l'unico con mezzora d'anticipo rispetto al resto delle gare.

Non hanno ancora vinto, ma nemmeno perso, Latte Dolce e COS che si sono affrontate nel primo turno e in Coppa Italia. I sassaresi vanno in trasferta contro il Terracina ma, anziché giocare al Colavolpe inagibile per i lavori di manuntenzione, scenderanno in campo al Bartolani di Cisterna di Latina. Anche la matricola laziale, come la squadra di Setti, cerca il primo successo arrivando da un doppio pareggio, comunque con avversari tosti come Gelbison e Sarnese. i tre punti sono l'obiettivo dei sarrabesi ogliastrini che tornano a Tertenia e ospitano l'Anzio capace di espugnare il campo della Lodigiani ma poi ha ceduto il passo alla Paganese. Per i ragazzi di Loi è la prima avversaria non sarda ed è l'occasione giusta per fare il sorpasso e salire in classifica. Torna al Nespoli l'Olbia che, dopo l'esordio choc con l'Ilva e la buona rimonta col Latte Dolce, provano a prendere il ritmo con l'imbattuto Guidonia, in testa alla classifica dopo aver pareggiato in casa della Paganese e battuto il Trastevere. Mister Amelia potrà contare sul ritorno di Arboleda, che ha scontato il turno di squalifica, ma non quello di La Rosa fermato per tre giornate. L'Atletico Uri sarà di scena a Genzano per la seconda trasferta in tre giornate e quella contro la Cynthialbalonga è un match particolare perché i castellanesi sono gli unici ad aver perso le prime due gare e puntano a muovere la classifica. I giallorossi di Paba sono pronti a fare il colpaccio dopo la buona prova col COS.

 

ATL LODIGIANI-CASSINO arbitra Leonardo Falleni di Livorno (Giuseppe Di Marco e Roberto Cracchiolo di Palermo

C.O.S. SARRABUS-ANZIO arbitra Samuel Dania di Milano (Lorenzo Riganò di Chiari e Cosimo De Tommaso di Voghera

CYNTHIALBALONGA-ATLETICO URI arbitra Hamza El Amil di Nichelino (Gianluca Innocenzi e Francesco Foglietta di Foligno

OLBIA-GUIDONIA arbitra Giorgio D'Agnillo di Vasto (Domenico Colonna di Vasto e Gianmarco Cocciolone di L'Aquila

PAGANESE-REAL MONTEROTONDO arbitra Antonio Spera di Barletta (Nicola De Candia e Massimiliano Miccoli di Bari

SARNESE-GELBISON arbitra Paolo Grieco di Ascoli Piceno (Federico Giovanardi di Terni e Alessandro Bara di Macerata

SAVOIA-ILVAMADDALENA arbitra Andrea Prencipe di Tivoli (Giuseppe Chiarillo di Moliterno e Gianmarco Sorgente di Taranto

TERRACINA-LATTE DOLCE arbitra Duccio Mancini di Pistoia (Giovanni Gallà di Pistoia e Simone Pellegrini di Prato

TRASTEVERE-PUTEOLANA arbitra Davide Patti di Palermo (Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Battista Citarda di Palermo

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
3ª giornata