Salta al contenuto principale
Claudio Meloni, allenatore, Cus Cagliari
«Livello del girone alto, ci siamo attrezzati per la salvezza»

Cus, squadra di Coppa, Meloni: «Ma le vittorie arriveranno anche in campionato»

In Coppa Italia ha fatto tre partite e tre vittorie, le prime due a settembre contro Castiadas e Selargius, e la terza mercoledì contro l'Atletico Cagliari. In campionato, invece, il Cus Cagliari non ha ancora vinto nei tre match disputati perdendo in casa negli ultim minuti col Castiadas e pareggiando a Guspini e contro l'Asseminese. Il tecnico Claudio Meloni ha fiducia nel gruppo e contento delle prestazioni finora fornite dai suoi ragazzi: «In campionato abbiamo fatto due punti ma non mi è dispiaciuto l'approccio avuto dai ragazzi, ci manca qualche punticino ma siamo una neopromossa. Creiamo tante palle gol ma sarei preoccupato del contrario, vero è che dobbiamo aggiustare il tiro però bisogna avere fiducia e continuare a lavorare perché i risultati in campionato arriveranno come in Coppa Italia».

Note positive dai fuoriquota: «Contro l'Atletico ho utilizzato il 2006 Nicolas Asunis, il 2005 Pietro Raccomandato e il 2004 Manuel Mantega e ne abbiamo altri di molto validi, tutti ragazzi seri che non mancano mai agli allenamenti. I senior sono ottimi giocatori e ottimi uomini, c'è un bel gruppo e sono contento. So cosa vuol dire allenarsi e non giocare, dovrò essere bravo io a coinvolgere tutti. Sino ad oggi sto avendo ottime risposte».

Sul livello del campionato: «Rispetto al recente passato credo sia salito, un po' tutte si sono attrezzate e ci sono diverse squadre che giocano bene al calcio. Non sarà facile né per chi deve vincere e né per chi deve salvarsi. So bene che squadre attrezzate per vincere il campionato si sono trovate invischiate nelle zone basse andando in difficoltà o al contrario che partivano per fare un campionato discreto si sono poi trovate, con la giusta alchimia, a vincere il campionato. Non bisogna dare niente per scontato e ragionare una gara per volta, noi dobbiamo mantenere la categoria e abbiamo costruito la squadra che ci desse garanzie in tal senso, una volta ottenuto l'obiettivo primario vedremo dove poter arrivare».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
4ª giornata