Salta al contenuto principale
Parte l’avventura delle rappresentative isolane targate 2018/19
Parte l’avventura delle selezioni isolane targate 2018/19

Da Loculi e Arborea i volti nuovi dei tecnici delle rappresentative sarde giovanili

Parte l’avventura delle rappresentative isolane targate 2018/19. Ufficializzati i nomi dei tecnici che seguiranno le squadre sarde di calcio e calcio a 5 dalla preparazione al prossimo Torneo delle Regioni di Fiuggi. Ora la palla passa al campo con le selezioni che partiranno dalla prossima settimana. Nella sede del Comitato Regionale Figc Lnd Sardegna il presidente Gianni Cadoni ha aperto l’incontro con un tributo doveroso. "Grazie a chi questi due anni ha contribuito alla crescita delle nostre rappresentative. A Davide Marfella responsabile tecnico uscente del C5 che per via degli impegni con il Cagliari calcio non potrà più seguire le rappresentative. Al tecnico sassarese Mino Sotgiu e al cagliaritano Nicola Moi tecnici uscenti delle rappresentative allievi e giovanissimi". Dietro la consulenza tecnica di Bernardo Mereu il responsabile Gigi Baranta ha nominato i vertici tecnici non prima di ringraziare un decano del comitato sardo; "Non so come avrei fatto senza l'ausilio prezioso di Mario Dessì - ha affermato il responsabile delle selezioni - è sempre determinante e costruttivo il confronto con un uomo della federazione che con la sua sensibilità e competenza scioglie i nodi di ogni problematica organizzativa".

I VOLTI NUOVI. Con un occhio pronto anche a segnalare talenti alla nazionale italiana di categoria, come ama ricordare Baranta, Antonello Lai (43enne di Loculi) e Manolo Costella (48enne di Arborea) già tecnico della provinciale, affiancheranno il confermato cagliaritano 50enne Bebo Antinori (al suo secondo anno con la Juniores). Volti ben conosciuti nel panorama calcistico isolano, guideranno Allievi e Giovanissimi. "L'entusiasmo nel dover rappresentare la nostra isola non mi fa difetto - ha dichiarato il bomber nuorese - ringrazio il Presidente Cadoni per avermi dato questa meravigliosa opportunità che cercherò di cogliere al meglio". Raggiante e concreto Manolo Costella; "So cosa significhi indossare questa maglia, avendolo giocato in rappresentativa 25 anni fa. Metterò le mie competenze e l'entusiasmo che occorre per preparare i ragazzi nel modo migliore."

IL RESTO DELLO STAFF TECNICO. Diversamente dagli anni passati, sia gli allenatori in seconda che i preparatori dei portieri verranno suggeriti e quindi ufficializzati a breve dal Comitato regionale "Cambiamo rotta - ha dichiarato Bernardo Mereu consulente tecnico - in modo che si rinnovi quello spirito di lavoro che apporti nuove esperienze e visuali tecniche complementari. Una crescita in ottica di una economia di scambio collaborativo".

COSI IL CALCIO A 5 . Il vicepresidente e responsabile della Delegazione calcio a 5 Alberto Carta ha potuto presentare Nicola Barbieri quale coordinatore, Gianni Pitzalis per la juniores, Lucy Alves per la femminile (per lei una conferma), Nicola Fadda per gli allievi e Matteo De Agostini per i giovanissimi.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019