Salta al contenuto principale
Dal nord Sardegna lo scoppiettante avvio di mercato, tra voci e verità
Dalla terza alla promozione ecco i primi cambi

Dal nord Sardegna lo scoppiettante avvio di mercato, tra voci e verità

Giovanetti e ZoriPROMOZIONE. Riccardo Sanna dovrebbe lasciare la guida del Posada dei miracoli mentre a Tonara si viaggia col fiato sospeso. La neopromossa sta per perdere Sergio Talloru. Il protagonista della promozione sarebbe in partenza, tante le richieste per lui. Mentre nonostante le tante richieste non si sposta dal paese del torrore il bomber Calaresu. A Fonni sono in partenza i "sassaresi". I due Mura e Bagedda. Ad Ardara si guarda avanti e si punta alla conferma dei punti di forza della promozione. Si cerca di confermare, l'altro gioiellino Friscia, autore del gol promozione nell'epica gara contro il Ploaghe. Ma il sogno rimane lui: Giovanni Pittalis. Il forte centrocampista è ancora uno dei giocatori più ricercati nel mercato. Il giocatore bittese ex-Lecce, Olbia, Tavolara, San Teodoro, Tempio è richiesto da tante squadre. Nonostante l'età, 40 le sue primavere, fa ancora gola a tanti presidenti. In casa Corrasi tutto tace, di certo c'è sicuramente l'avvio del nuovo campo in sintetico che darà lustro quella spinta che al territorio necessita.

PRIMA. Cristian Pira bomber della Bittese dopo 4 anni sta per lasciare i granata per i cugini della Lulese che stanno allestendo una squadra che punti al salto di categoria. Mentre a Stintino si cambia allenatore, è in arrivo il giovane Barrocu. Nel Marghine altomare a Borore, dopo la retrocessione bruciante in partenza il centrale Vinci, direzione macomerese, Massimo Marras e la punta Mirko Fozzi. Probabile direzione Macomerese anche per lui e per l'ex portiere della rappresentativa juoniores, ex-Nuorese l'anno passato all'Atletico Elmas; Walter Uda, di Silanus, classe 92! 

Tace tutto in casa Bonorva . Dopo la salvezza ai playout però c'è il rischio reale di perdere il bomber Marco Carta molte le richieste arrivate al giocatore

Cambiamenti societari in casa Macomer ed in casa Fanum Orosei. Tra i giallorossi entrano in cordata gli ex-giocatori. Forze economicamente fresche per puntare in alto. ll Presidente Mauro Ledda, conferma Baranta alla guida della squadra. Anche a Orosei cambia la dirigenza dopo la cocente delusione di quest'anno si spera in una pronta rinascita

SECONDA. Nell'Ichnos tutti confermati, si riparte dall'ottimo campionato di quest'anno e con qualche acquisto si può puntare al salto di categoria.

TERZA. Sull'altra sponda bittese i Bianco-blu di Pala dopo l'acquisto di Basile dai granata stanno per assicurarsi anche le prestazioni di Andrea Giovanetti quest'anno al Sarroch. Un ritorno gradito, per lui che 2 anni fa aveva già vestito questa maglia, e per Sa Terza. Affare non chiuso perchè anche il Cus Cagliari di Maurizio Caddeo lo insegue. Molto dipenderà dalla categoria che la compagine barbaricina andrà a giocare, visto che si spera con ottimismo in un ripescaggio in 2a. Una seconda che se ottenuta vedrebbe il tecnico Canu rischiare di perdere la punta Farina, mentre il portiere Zori, corteggiato dalla neo-promossa La Caletta, dovrebbe restare. 

 

 

 

 

 

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2012/2013