Salta al contenuto principale
DCup4 Marco Nibbio "aggiusta tutto"
Le classifiche, il turno del mattino e le gare di sera

DCup 2ª giornata: La Palma e Arbus (Giovanissimi) e San Francesco (Allievi) già ai quarti, belle vittorie di Selargius e Ferrini

Arbus e San Francesco partono con una vittoria nel girone A e il Sulcis va subito in testa in quello B. Questo il responso della prima giornata del torneo DCup per la categoria Allievi mentre nei Giovanissimi spiccano le vittorie di Arbus, Cus Sassari e Muravera nel girone A e quelle del La Palma e Castiadas in quello B. Non sono mancate le gare tirate e risolte nel finale come è capitato all'Arbus Allievi con Abis che ha steso il Muravera ad un minuto dalla fine mentre nella San Francesco c'è stato lo show di Mattana con una quadripletta che ha reso innocuo il Selargius. Gol di ottima fattura per Contu (doppietta) del Castiadas Giovanissimi mentre la coralità della manovra ha portato alla vittoria del La Palma Giovanissimi con le reti di Vadilonga, Liguori e Marongiu.

SEGUI IL FILM DELLA GIORNATA CON  #Dcup4ilTorneodiariosportivo

APPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI SU https://www.facebook.com/DiarioSportivo

 

Con queste premesse scintillanti riparte il programma della seconda giornata che indirizzerà le classifiche o rimetterà tutto in discussione in vista delle ultime sfide al pomeriggio.

 

Le gara di oggi a Muravera:

Allievi: Muravera-San Francesco 0-2 [Argiolas (SF), Mattana su rigore (SF)] finale

Gara spigolosa nel primo tempo, i gol sono entrambi nella ripresa. Subito miracolo di Atzori su Callai che calcia da pochi passi. Il portiere della San Francesco si riscatta sulla punizione di Callai. Sblocca la San Francesco con la girata di Argiolas su sponda di testa di Tamburini. Il raddoppio subito dopo con Mattana che trasforma il calcio di rigore per un tocco di mano. Per l'attaccante è il quinto gol in due partite.

 

Giovanissimi: Cus Sassari-Arbus 0-2 [Atzori (A), Ibba (A)] finale

Gara combattuta ed equilibrata, Arbus vicino al gol con Samuele Atzori, destro dalla distanza con palla respinta dal palo. Ad inizio ripresa ancora Atzori in evidenza con palla respinto da Olia. Al 10' i mediocampidanesi in vantaggio ancora con lo scatenato Atzori che, su punizione, insacca la sfera sul palo coperto dalla barriera. Passano 3' e arriva il raddoppio: su angolo di Atzori, la palla attraversa tutta l'area con Ibba che batte Olia da distanza ravvicinata. I sassaresi si vedono nel finale con il tiro di Sechi respinto da Mereu.

 

Allievi: Arbus-Selargius 0-2 [Minerba (S), Etzi (S)] finale

Il Selargius parte bene e reclama un calcio di rigore dopo un contatto dubbio in area ma l'arbitro lascia correre. I ragazzi di Sotgiu passano in vantaggio al 7' con il filtrante di Cordone per Minerba, destro ad incrociare dell'attaccante per l'1-0. Ad inizio ripresa l'Arbus fallisce il gol del pari con Atzori, punizione deviata da Farina sulla traversa, sulla respinta arriva Abis e calcia alto. Il Selargius non perdona al 12', cross da sinistra di Etzi, nessuno riesce ad intervenire sul pallone che termina così in fondo al sacco.

 

Le classifiche del girone A

  ALLIEVI Girone A Pt G V N P Gf Gs DR
1 San Francesco 6 2 2 0 0 6 0 +6
2 Selargius 3 2 1 0 1 2 4 -2
3 Arbus 3 2 1 0 1 1 2 -1
4 Muravera 0 2 0 0 2 0 5 -5

 

 

 

 

 

  GIOVANISSIMI Girone A Pt G V N P Gf Gs DR
1 Arbus 6 2 2 0 0 3 0 +3
2 Muravera 3 1 1 0 0 2 0 +2
2 Cus Sassari 3 2 1 0 1 1 2 -1
4 San Francesco 0 3 0 0 3 0 4 -4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Le gara di oggi a Castiadas:

Giovanissimi: La Palma-Castiadas 2-0 [Liguori (LP), Liguori (LP) finale

La Palma subito in vantaggio con il perfetto inserimento di Liguori che anticipa l'uscita del portiere sull'assist di Vadilonga e insacca in pallonetto. Insistono i ragazzi di Argiolas e trovano il raddoppio ancora con Liguori che in spaccata mette dentro sull'assist di Puddu.

  

Allievi: Sulcis-La Palma 1-1 [Pisano (LP), Muscas (S)] finale

Parità dopo il primo tempo, gara molto equilibrata con poche occasioni. Ad inizio ripresa ci provano i cagliaritani con il neo-entrato Porru, tiro di poco alto sulla traversa. Subito dopo arriva il gol del vantaggio con il tocco sottomisura di Pisano. I sulcitani pareggiano pochi minuti dopo con Muscas. Nel resto del tempo prova a spingere il La Palma ma il punteggio non si sblocca. I ragazzi di Gianmarco Manca conservano la vetta solitaria in attesa della gara Castiadas-Ferrini.

 

Giovanissimi: Atletico Calcio-Monastir 0-3 [Ghiani (M), Ghiani (M), Ghiani (M)] finale

Il Monastir si porta avanti nei primi minuti con la bellissima rete di Ghiani: controllo, dribbling a rientrare e sinistro angolato a battere Kirby. Ad inizio ripresa ancora il mancino del Monastir va al raddoppio sfondando a destra e battendo il portiere cagliaritano con un sinistro angolato. Lo scatenato numero 10 della squadra di Michele Farris firma il tris subito dopo e chiude il match oltre che una gran gara a  livello personale.

 

Allievi: Castiadas-Ferrini 0-1 [Perra (F)] finale

Ottima partenza della Ferrini che sblocca il match con un preciso rasoterra di Perra che si insacca all'angolino, niente da fare per Murru. Reazione del Castiadas con la traversa colpita da Valentino sulla punizione di Melis. Poi è Retibi che impegna Floris con una punizione a giro con parabola diabolica ma il portiere cagliaritano si salva. La Ferrini potrebbe chiudere il match con Murgia, il diagonale esce di poco fuori. Triplice fischio e la Ferrini balza al secondo posto.

 

Le classifiche del girone B

  ALLIEVI Girone B Pt G V N P Gf Gs DR
1 Sulcis 4 2 1 1 0 2 1 +1
2 Ferrini 3 2 1 0 1 1 1 0
3 La Palma 2 2 0 2 0 2 2 0
4 Castiadas 1 2 0 1 1 1 2 -1

 

 

 

 

 

  GIOVANISSIMI Girone B Pt G V N P Gf Gs DR
1 La Palma 6 2 2 0 0 5 1 +4
2 Castiadas 3 2 1 0 0 2 2 0
2 Monastir 3 2 1 0 1 3 2 +1
4 Atletico Calcio 0 2 0 0 2 1 6 -5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stasera a chiudere le eliminatorie per stilare le classifica finale e conoscere i rivali dei quarti.

GIRONE A 3ª giornata Sab 01/06 Muravera GIRONE B 3ª giornata Sab 01/06 Castiadas
Arbus S.Francesco h 16.00-16.40 Allievi Castiadas Atl Cagliari h 16.00-16.40 Giovaniss
Muravera Selargius h 16.50-17.30 Giovaniss Monastir La Palma h 16.50-17.30 Giovaniss
Muravera Selargius h 17.40-18.20 Allievi La Palma Ferrini h 17.40-18.20 Allievi
Muravera Cus Sassari h 18.30-19.10 Giovaniss Castiadas Sulcis h 18.30-19.10 Allievi

 

 

 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019