Salta al contenuto principale
Manolo Costella tecnico dei Giovanissimi
Dopo la bella figura dei 2004 sardi contro la Nazionale italiana U16

A Sa Rodia entra nel vivo la stagione delle Rappresentative Regionali, mercoledì 4 dicembre oltre 70 convocati

Entra nel vivo la stagione delle Rappresentative Regionali. Al centro di Formazione Federale di Sa Rodia dedicato a Tino Carta dopo i primi raduni intensivi che hanno permesso agli Allievi guidati da Antonello Lai, con il suo secondo Pierpaolo Montes e il preparatore dei portieri Marco Jacomino, lo scorso mercoledì 13 novembre, di ben figurare in amichevole con la Nazionale italiana U16, in un contesto davvero affascinante, quello della celebrazione del 60esimo anniversario.

2001/06 LA FASCIA DEI SELEZIONATI
Ora, accuratamente selezionati e provenienti da ogni angolo dell’isola e suddivisi tra Giovanissimi, Allievi e Juniores, i ragazzi (del 2001 fino al 2006) saranno a disposizione degli staff del CR Sardegna al completo. Allenatori, medici fisioterapisti, preparatori dei portieri e collaboratori delle rappresentative. Come ogni anno, il traguardo è il Torneo delle Regioni. 

TEMPO DI CONSAPEVOLEZZE
Domani mercoledì 4 dicembre a Oristano però arriveranno giocatori che nelle gambe avranno oltre 10 gare di campionato. Qualcuno vissuto dalla panchina. Altri da protagonista. Nel calcio dei grandi. Dalla Prima categoria all'Eccellenza. Molti di loro avranno qualche sicurezza in più, la riconoscenza. Quella che si acquista solo nello spogliatoio. Nella sacralità della seduta di allenamento. Che arriva dal compagno più grande, dal suo sguardo, da quella confidenza che ti fa sentire parte di un gruppo. Perché dai garanzie. Vali. 

GLI STAFF AL COMPLETO
I convocati dal Comitato Regionale Sardegna, che si porta avanti in maniera capillare sul territorio, arrivano nel percorso di crescita che porterà al Torneo delle Regioni 2020 in Trentino. Pia, Lai e Costella, insieme al coordinatore Gigi Baranta e i due visionatori delle ”macro aree” sud e nord, Nicola Moi e Fabio Cossu hanno apportato tante le novità. Per rendere più qualificati e competitivi i team. Dai metodi di allenamento all’inserimento di figure professionali legate alla psicologia dello sport, ai match analyst, figure che daranno un supporto determinante alla crescita del movimento giovanile sardo.

Alle 14 e 30, si inizia. Con l'entusiasmo che questi momenti portano con se. Oltre 70 i ragazzi che si presenteranno al raduno. Perchè gli si misuri la febbre di calcio che arde nei loro cuori.

Questi i convocati:

i convocati per mercoledì 4 dicembre

 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019