Salta al contenuto principale
semifinaleDcup
Giovanissimi: finalissima tra Castiadas - La Palma

DCup, le semifinali: Allievi, il Sulcis batte la Ferrini per 4 a 3 e conquista la finale

Mattinata ricca di colpi di scena nelle otto sfide in programma per i quarti di finale: tra gli Allievi brilla il Castiadas, che vola grazie ad un incontenibile Retibe, tre gol per lui: gli uomini di Cinus ora sono attesi dal big-match contro il La Palma. L'altro confronto vedrà di fronte la Ferrini Cagliari, che ha travolto il Muravera, contro il Sulcis, 2 a 0 sul Selargius. Per quanto riguarda i Giovanissimi, in campo nel pomeriggio Atletico Calcio, trascinato al successo dalla tripletta di Fois, contro il Castiadas, ed il La Palma contro il Monastir.

 

 

Allievi: La Palma - Castiadas 1-0 [ Locci (LP) ]


Il Castiadas vicinissimo al vantaggio: calcio di rigore battuto da Ibba, Murru si supera, si tuffa alla sua destra e respinge. Al 17' azione personale di Retibe, che salta tre giocatori e poi tenta la conclusione, ma la palla termina alta sulla traversa. Nella ripresa, passano sei minuti e il La Palma sfonda: Virdis in profondità per Locci, la difesa dei nero-verdi non riesce ad intervenire con efficacia e il numero dieci può battere l'incolpevole Murru.


Allievi: Ferrini - Sulcis 3-4 [Lai (F),  Giganti (S), Boi (S), Lai rigore (F), Boi rigore (S), Giganti (S), Lai rigore (F), ]

La partita entra subito nel vivo, con il bellissimo botta e risposta tra Lai, a segno in avvio, poi il pari di Giganti. A metà del primo tempo il sorpasso di Boi, con un tiro dalla distanza che beffa Floris. Poi i calci di rigore trasformati da Lai e Boi. Il Sulcis allunga con la rete di Giganti. Partita giocata ad altissima intensità da parte di entrambe le squadre, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Nella ripresa la Ferrini rientra in corsa grazie al secondo calcio di rigore trasformato da Lai.



Giovanissimi: Atletico Calcio - Castiadas 0-1 [ Contu (C) ]

Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa al 5' occasione clamorosa per Perra del Castiadas, ma la risposta di Pilloni è superlativa, con l'estremo difensore che si salva in calcio d'angolo.
Al 20' gol del Castiadas: tiro dalla distanza di Cuccu, Pilloni non trattiene e Contu ribadisce in rete decidendo la sfida.


Giovanissimi: La Palma - Monastir 6-5 dcr (1-1)  [ Puddu (LP), Orrù (M) ]

Parte fortissimo il La Palma, che attacca con grande intensità. Il vantaggio arriva subito, con bomber Puddu che insacca da distanza ravvicinata e vola in vetta alla classifica capo cannonieri, a quota 4. Poi i cagliaritani mettono il turbo sulla destra con Cocco, che al termine di una bellissima percussione colpisce il palo alla destra di Sarritzu. Il Monastir resiste e con il passare dei minuti comnquista metri importanti. Al 15' arriva il pari, con il calcio di rigore trasformato da Orrù. Nel finale di tempo, il Monastir pericoloso con la punizione calciata da Ghiani, ma Pau risponde alla grande.
Nella ripresa il La Palma aumenta la pressione e i giri del motore, con Puddu ad ispirare gli attacchi dei suoi. Dall'altra parte, il Monastir si difende con le unghie e con i denti, all'8', salvataggio sulla linea del generosissimo Onnis. Il risultato non cambia più, si decide tutto ai calci di rigore. La Palma perfetto con Manduzio, Murgia, Murru, Stochino; il Monastir a segno con Onnis e Locci, poi al terzo tiro l'errore di Ghiani. Stochino non sbaglia, neppure Orrù. Si ariva alla fine: gol di Cannavacciuolo per il La Palma, alta la conclusione di Ugas.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019