Salta al contenuto principale
Pirri
Domani tocca agli Allievi: la sfida è Ferrini-Sigma

Il Budoni fuori dai playoff Juniores, il Pirri festeggia il titolo Giovanissimi

Il weekend del calcio giovanile regionale parte con l'eliminazione del Budoni Juniores dalla fase nazionale dedicata agli Under 19 della squadre dilettantistiche regionali di Eccellenza e Promozione per mano dello Sporting Montesacro, Ma il sabato ha visto anche assegnare il primo dei due titoli regionali con il Calcio Pirri campione nei Giovanissimi. Domani, invece, si saprà il vincitore tra gli Allievi tra Ferrini e Sigma.

 

JUNIORES UNDER 19 DILETTANTI

    ♦ BUDONI-SPORTING MONTESACRO 0-1 (and 0-1) 

Il Budoni non riesce nell'intento di ribaltare la sconfitta dell'andata e si inchina per la seconda volta, e sempre di misura, ai laziali dello Sporting Montesacro che, dopo l'1-0 di sabato scorso, concedono il bis anche in Gallura. I ragazzi di Nicola Ruggeri, campioni regionali sardi, nel match arbitrato da Andrea Pani di Sassari sono stati trafitti dal gol di Salvini e per loro sfuma così l'accesso ai quarti di finale. Lo Sporting Montesacro prosegue l'avventura e affronterà (24-27 maggio) il 2000 Montesilvano (Abruzzo) che ha battuto 2-0 l'Atletico Ascoli (Marche) vincendo il triangolare in cui all'ultimo posto si è classificato il Bojano (Molise). 

 

GIOVANISSIMI UNDER 15 finalissima

    ♦ CALCIO PIRRI-SIMBA 4-0

Al Comunale di “Barumini” alza il trofeo il Calcio Pirri al termine di una finale dominata con un poker di reti al Simba. Nel match arbitrato da Mario Corrias di Nuoro i ragazzi di Antonio Ferraro sono andati a segno con Manconi, Antinoli, Capitta e Concu. I rossoblù avevano eliminato il Latte Dolce vincendo 2-0 nella gara d'andata a Sassari per poi pareggiare 1-1 nel match di ritorno. Gli oristanesi, invece, erano approdati alla finale eliminando la Ferrini: vittoria di misura (1-0) al ritorno dopo aver pareggiato 1-1 in casa dei cagliaritani.

 

ALLIEVI UNDER 17 finalissima

    ♦ FERRINI-SIGMA CAGLIARI arbitro Marco Spiga di Carbonia (campo Comunale “Mulinu Becciu“ di Cagliari) ore 17.30

La pioggia probabilmente accompagnerà il derby cagliaritano per decidere chi, tra Ferrini e Sigma, si potrà fregiare del titolo regionale Allievi. Non certo un inedito per le due società da anni leader nei settori giovanili del capoluogo sardo. In semifinale i ragazzi di Massimiliano Locci hanno sconfitto l'Academy Latte Dolce per 5-1 (tripletta di Gabriele Putzolu) dopo essere stati sconfitti 2-1 nella gara d'andata. La squadra di Pasquale Cossu, invece, ha eliminato i campioni uscenti dell'Alghero vincendo 3-2 in casa dei catalani con un gol in pieno recupero di Alessandro Garau dopo aver pareggiato 0-0 nel match d'andata. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Playoff