Salta al contenuto principale
Buone indicazioni per Bartoli e Panarello

Decimo 07 – Halley Assemini termina in parità; le due squadre già in forma campionato

Damiano BartoliL'amichevole disputata ieri tra Halley Assemini e Decimo 07 ha mostrato due squadre già in buona condizione atletica e ha dato ai due allenatori, aspetto ancora più importante, diversi elementi utili per continuare la preparazione in vista degli avvii dei rispettivi campionati.
Il match si è concluso con il punteggio di 2 a 2: nel primo tempo la squadra allenata da Giuseppe Panarello ha tenuto bene il campo e ha trovato la rete del vantaggio grazie ad un guizzo di Tumatis.

Nella ripresa la Decimo 07 di Damiano Bartoli ha cambiato decisamente marcia e, guidata dal suo fuoriclasse Pooli, ancora non al meglio a causa di qualche acciacco fisico ma già comunque in grado di prendere per mano la squadra, ha trovato la via del gol prima con la giovane promessa Franco Podda e poi con Marco Mingoia.Giuseppe Panarello

Il pareggio degli asseminesi si è concretizzato a 5 minuti dal termine del tempo regolamentare, grazie ad un calcio di punizione battuto magistralmente da Murtas.

Da segnalare un clamoroso palo, colpito allo scadere, da Giuseppe Meloni, liberatosi al tiro dopo un bello scambio con Federico Perra, apparso già in forma campionato, e il solito Mingoia; sulla ripartenza Mauro Desogus calcia fuori di poco il possibile pallone della vittoria.

 

"Per quanto mi riguarda – dichiara Panarello – si è trattato di un ottimo test. Si sono visti buoni sprazzi di gioco ma c'è comunque ancora molto da fare.
Spero di essere pronto per il 16; sinceramente vedo ancora una squadra in costruzione.
Anche la Decimo 07 ha fatto un buon pressing ma come noi ha ancora la preparazione sulle gambe.
Noi –
conclude il tecnico dell'Halley - sotto porta abbiamo sprecato molto tirando fuori mentre loro hanno preso la porta, ma i nostri 2 portieri si sono fatti trovare pronti."

In questo articolo
Allenatori:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013