Smeraldini avanti con Kacorri ma raggiunti dal Gladiator
Di Pietro al 90' è una sentenza di condanna al pareggio per l'Arzachena
Arzachena, la beffa è servita al 90'. Gli smeraldini sbloccano la gara ad inizio ripresa con Kacorri ma vengono raggiunti a fil di sirena dal Gladiator con la rete Di Pietro che interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive dei sammaritani. Per la squadra di Cerbone svanisce un'importante vittoria in chiave salvezza, mercoledì Bonacquisti e compagni tornano di nuovo in campo per il recupero dell’ottava giornata sul campo del Giugliano.
La gara. Cerbone ritrova in attacco Molino dopo diverse partite e anche Martino può contare in difesa sul ritorno dell'esperto Sall mentre ci sono i due nuovi acquisti Ciampi e Caruso. Buona parte dell’Arzachena che al 3' reclama sulla punizione dal limite di Molino per un tocco di mano da parte di un giocatore della barriera. Al 6′ Rossi (nella foto arzachenacademy/Claudia Cinefra) si fa subito notare, accentrandosi e andando al tiro con palla sul fondo. L'ala classe 2001 si ripete al 9', riceve palla da Kacorri e calcia in diagonale sfiorando il palo. Si rivedono i padroni di casa al 24′ quando il solito Rossi si accende a destra e favorisce l'arrivo al tiro di Bonacquisti, gran conclusione che Fusco deve disinnescare salvando il risultato. Timida reazione dei neroazzurri, al tiro con Coppola al 28′ ma nessun grattacapo per Ruzittu. Non accade altro fino all'intervallo.
Ad inizio ripresa Martino inserisce Mascolo e Di Pietro ma è l’Arzachena a sbloccare la gara al 4′: Bonacquisti va a rimorchio di Rossi, perfetto cross per Kacorri che insacca di testa. Il vantaggio mette le ali agli smeraldini che sfiorano il raddoppio al 10′, Molino serve Rossi che calcia a botta sicura ma Fusco fa il miracolo e tiene in pista i sammaritani. Martino manda dentro anche Strianese ed Altomare e i nerazzurri crescono. Al 18′ la palla in area di Caruso non viene raccolta da nessun compagno. Al 22′ Di Finizio pesca Di Pietro che serve in area per Altomare, tiro da posizione favorevole ma palla fuori di poco. Passano 2' e sulla punizione di Caruso, l'incornata di Sall e di poco alta sulla traversa. Al 31′ Marinari interviene in anticipo su Mascolo servito da Altomare scattato sul filo del fuorigioco. Cerbone, che aveva già tolto Molino per Pandolfi, inserisce anche Bachini e Bellotti per Rossi e Majid, L'Arzachena si rivede al 41’ con il calcio piazzato di Bonacquisti, vola Fusco e devia in angolo. Scampato il nuovo pericolo il Gladiator non perdona al 45': cross da sinistra di Di Finizio, la palla arriva nei piedi di Di Pietro che di destro la manda sotto la traversa per l'1-1. È il che toglie all'Arzachena il gusto della vittoria. Un punto solo e niente sorpasso al Cassino.
ARZACHENA: Ruzittu; Bonacquisti, Marinari, Congiu, Dore; Manca, Olivera, Majid (35′ st Bellotti); Rossi (35′ st Bachini), Kacorri, Molino (23′ st Pandolfi). A disp. Al Tumi, Zammit, Loi, Fini, Kassama, Fusco. All. Raffaele Cerbone
GLADIATOR: Fusco; Ciampi (1′ st Mascolo), Sall, Maraucci, Esposito (1′ st Di Pietro); Falco (12′ st Strianese), Caruso, Coppola; Di Finizio, Del Sorbo, Arrivoli (12′ st Altomare). A disp. Maione, Siciliano, Di Monte, Oliva, Marzano. All. Alessio Martino
ARBITRO: Alessandro Gresia di Piacenza.
RETI: 4′ st Kacorri, 45′ st Di Pietro.
NOTE: Ammoniti: Bonacquisti, Di Pietro. Angoli: 4-3. Recupero: 1' + 3'.