Salta al contenuto principale
Pennington
Lella risponde al rigore di Falcone ma cede 72'

Distrazione fatale, l'Olbia cede 2-1 sul campo della Pistoiese

Una distrazione ad un quarto d'ora dalla fine costa la gara all'Olbia sconfitta 2-1 sul campo della Pistoiese. La squadra di Filippi inizia bene e si rende pericolosa al 12’ con un'azione ben congegnata con Parigi che, dalla linea di fondo, mette al centro per Pennington che sfiora il palo alla sinistra di Pisseri. Al 21' passano gli orange: Falcone va a terra in area di rigore per un presunto tocco di Gozzi, lo stesso attaccante trasforma dal dischetto alla destra di Van der Want che intuisce ma non evita l'1-0. L’Olbia reagisce e trova il pareggio al 40' grazie a Lella, molto caparbio nella sua percussione centrale quando vince alcuni rimpalli e poi fa secco Pisseri con un sinistro angolato. Prima del riposo, al 47’, Pitzalis centra da sinistra per Pennington che controlla e calcia in mezza girata ma non angola a dovere la conclusione. 

 

 

Nella ripresa ci prova subito la Pistoiese al 5’, cross da destra di Ferrarini per il colpo di testa di Gucci con palla fuori dallo specchio di porta. Si arriva così all'episodio decisivo, al 28’, quando Falcone dalla fascia sinistra trova Stijepovic sull'altro palo libero di insaccare in rete. L'Olbia tenta di rimediare al 32’ con la punizione di Biancu ma Pisseri para senza difficoltà. Al 35’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Bortoletti che riceve palla dal calcio piazzato di Cerretelli e di testa costringe Van der Wart a mandare in angolo. I toscano ci provano anche al 41’ con il diagonale di Stijepovic. Non accade altro e l'Olbia deve cedere alla Pistoiese.   

 

PISTOIESE: Pisseri, Dametto (44’ pt Mazzarani), Terigi, Camilleri, Spinozzi, Llamas (16’ st Cerrettelli), Valiani (16’ st Vitiello), Bordin (16’ st Stijepovic), Ferrarini, Falcone (33’ st Bortoletti), Gucci. A disp. Salvalaggio, Tartaglione, Morachioli, Viti, Tempesti, Capellini, Cappelluzzo. All.: Giuseppe Pancaro

OLBIA: Van der Want, Mastino, Gozzi, Pisano, Pitzalis, Lella (39’ st Verde), Muroni, Pennington (23’ st Vallocchia), Biancu, Parigi (15’ st Doratiotto), Ogunseye. A disp. Crosta, Barone, La Rosa, Zugaro, Dalla Bernardina, Miceli, Belloni, Manca, Demarcus. All. Michele Filippi

ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena. 

RETI: 21’ pt Falcone (rig), 40’ pt Lella, 28’ st Stijepovic

NOTE: Ammoniti: Bordin, Mazzarani, Pennington, Pisano, Doratiotto. Angoli 7-2. Recupero: 3’ + 3’. Spettatori: 700 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
8ª giornata