Salta al contenuto principale
don cesare delogu fotosquadra 040224
Gir F: Supramonte ko contro il Santu Predu, Calagonone in rimonta grazie a Muggianu; solo un punticino per il Biasì

Don Cesare Delogu inarrestabile: Siazzu, Degortes e Borit regolano l'Irgolese; la Lulese doma l'Orani e si prende il secondo posto

Vittoria numero 15 su un totale di 18 uscite per la capolista indiscussa del Girone F, la Don Cesare Delogu, che guarda tutti dall'alto con quarantasei punti, dopo il successo, netto e roboante, per 4 a 0, ottenuto, di fronte al proprio pubblico, contro l'Irgolese. Gli ospiti tengono benissimo il campo per tutta la prima frazione, replicando, colpo su colpo, agli attacchi dei padroni di casa, che sfondano negli ultimi minuti della prima frazione grazie alla giocata da applausi di bomber Gianluca Siazzu. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Degortes, che spiana definitivamente la strada ai suoi; al 57' Degortes trova la sua personalissima doppietta, poi chiude tutto Borit nel finale. Continua nel migliore dei modi la cavalcata della compagine allenata da mister Valentino Trofa.
Al secondo posto la Lulese, staccata di sei lunghezze dalla vetta, che si aggiudica il quasi-testa coda con l'Orani, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: Marras sblocca il punteggio al 23', poi il pari di Sechi al quarto d'ora della ripresa. Ci pensa Farris a risolvere tutto per i padroni di casa, con la rete del definitivo sorpasso a dieci dal termine.
Il Supramonte lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il Santu Predu, con i nuoresi che si aggiudicano il bottino pieno con il risultato finale di 2 a 1: un autogol del portiere ospite vale per il vantaggio dei locali, che subiscono il pari ad inizio ripresa: Sanna trasforma il calcio di rigore, ma Delogu, sempre dal dischetto, riporta definitivamente in avanti i suoi, allo scadere della gara.
Colpo in esterna per il Calagonone, che batte, di misura, 2 a 1 il finale, il Gennargentu: sono proprio i locali a portarsi per primi in vantaggio grazie al solito Floris, ma la doppietta di Muggianu, con il gol del sorpasso che arriva a tre giri di lancetta dal termine, ribalta la situazione.
Si chiude in parità, con quattro reti in tutto, il match tra Biasì e Tavolara: primo tempo a favore dei locali, con Pischedda, a segno al 15', e Maccioni, al 43', che mettono la firma sulle due reti. Nella ripresa però Asole rimette in carreggiata i suoi, poi nei minuti di recupero arriva l'aggancio griffato da Scarfò.
Vittoria numero dieci in stagione per il lanciatissimo Lodine, che non lascia scampo al Siniscola, travolto con il risultato finale di 4 a 1: doppiette per Mulas, a segno nella prima frazione, e per Zedda, che completa il quadro nella ripresa. In mezzo, il punto della bandiera per i baroniesi firmato da Poddie.
Si chiude in parità, con il punteggio di 2 a 2, il match tra Phiniscollis e Golfo Aranci: botta e risposta nell'ultima parte del primo tempo tra Carbini, in gol per gli ospiti al 35', e per Luciano, che replica a 5' dall'intervallo. Nella ripresa il copione si ripete: locali di nuovo in vantaggio con Petta, poi Altana evita la beffa ai suoi all'87'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F