Uta, vittoria targata Pilia
Europa 2008, il copione non cambia: Neri e Ollosu, reti da tre punti; il Decimoputzu rialza la testa, solo un pari per il Villamassargia
L'Europa 2008 lancia il primo segnale al campionato e conseguentemente a tutte le rivali: per il salto di categoria, la squadra allenata da mister Pili è pronta a dar battaglia sino all'ultimo.
La vittoria in trasferta contro il Real Porto Pino racconta di una squadra in forma, che non vuole fare sconti a nessuno e ha le potenzialità per mantenere un ritmo vertiginoso: il match comunque non è stato dei più facili, con gli avversari che hanno tenuto bene il campo e creato non pochi problemi ai rossoneri.
Apre le marcature Neri, di testa, che firma l'1 a 0, ma il Real Porto Pino non si da per vinto e pareggia a 10' dal riposo con Santus.
Nella ripresa, arriva l'incornata decisiva di Ollosu che risolve la pratica e regala tre punti d'oro ai suoi.
Il Villamassargia perde il passo e si deve accontentare di un pari dal match interno contro il Villaperuccio, 1 a 1 il finale: le cose si mettono subito malissimo per i padroni di casa, costretti a inseguire il momentaneo vantaggio di Corona; nella ripresa, ci pensa Pili ad acciuffare il pari, ma il punteggio non cambia più.
Ritorno alla vittoria per il Decimoputzu dopo il passo falso di 8 giorni fa, che supera l'Atletico Bacu Abis agevolmente: decidono le reti di Mocci e una rete del solito Vincis. Di Marongiu il punto della bandiera per gli ospiti.
Brutto passo falso per l'Atletico Cortoghiana che interrompe la sua striscia di vittorie cadendo nella delicatissima trasferta contro la sorprendente Virtus San Sperate, 5 punti nelle prime 3 giornate ed una condizione che cresce giornata dopo giornata: partono bene gli ospiti che si affacciano prepotentemente dalle parti di Pilia che però è bravo a non farsi sorprendere e risponde da campione.
Gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore, ma i locali reggono sino al riposo.
Nella ripresa, la Virtus aumenta il ritmo della propria manovra e sblocca la gara con un bel colpo di testa di capitan Schirru; manco il tempo di festeggiare che la Virtus rimane in 10 uomini per l'espulsione di Spiga, ma anche il Cortoghiana poco dopo rimane in inferiorità numerica. Poco dopo, anche Pilloni raggiungerà gli spogliatoi in anticipo, ma la Virtus controlla bene la gara e porta a casa la prima vittoria.
Va peggio ai cugini del San Sperate che in casa del Teulada rimediano un pesante 3 a 1, con la gara pesantemente condizionata dal mal tempo: Matta porta in vantaggio i locali in avvio, poi Cabras raddoppia prima del riposo.
Nella ripresa, il San Sperate riapre i giochi ma nel finale Toro chiude definitivamente il discorso.
Bene anche il Domusnovas J Santos che archiviate le amarezze legate al derby perso malamente con i cugini dell'Europa 2008 rialza prontamente la testa e in casa supera il Buggerru per 3 a 1: Ibba, Casti e Casula puniscono probabilmente oltremisura gli ospiti, che per quanto visto in campo avrebbero meritato probabilmente un punto.
Prima vittoria stagionale per il Villasor che in casa non sbaglia nel match contro il Masainas, grazie alle reti di Fadda, Pistis, doppietta e Podda; arriva un po' di sereno per mister Ruggiero una partenza non proprio positivissima. Buona la prova degli ospiti che tengono bene il campo e rispondono con Bachis, autore del momentaneo vantaggio, Uccheddu e Cuccuru, ma non basta ad evitare la prima sconfitta dopo due pareggi consecutivi.
Successo preziosissimo per l'Uta di mister Pooli che in casa si aggiudica il match importantissimo contro il Barbusi per 3 a 1: susgli scudi Stefano Pilia, autore di una tripletta che stende letteralmente gli avversari, in partita sino al momentaneo pareggio di Mei su rigore ma poi costretti ad arrendersi.