Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico: «Hanno anche Fini, niente spazi»

Fadda prepara il Selargius: «Il Porto Torres è una grande squadra, sarà tosta per noi»

Dopo l'exploit in trasferta nella gara d’esordio a Pomigliano, il Selargius si prepara ad affrontare il suo primo derby stagionale contro il Porto Torres. Per il mister granata Vincenzo Fadda «sarà una partita tosta. giocheremo contro uno squadrone che si è appena rinforzato con l'acquisto Michele Fini, un lusso per questa categoria. Ha classe, visione di gioco ed è uno specialista sui calci piazzati».

 

Col Porto Torres un anticipo difficile - Il che scenderà al Virgilio Porcu nell'anticipo fa paura in tutti i reparti: «In difesa hanno Demartis, a centrocampo Puggioni e Niedda, davanti Frau, Oggiano e Borrotzu. Una grande squadra, che ormai da 4 anni lavora insieme, inserendo ogni anno elementi di qualità. Senza contare i fuoriquota, Manca domenica ha segnato 2 gol». Il successo sul Pomigliano ha dato al Selargius tanto entusiasmo: «È normale che ci fosse euforia, abbiamo lavorato bene in settimana perché è sempre meglio gestire un’emozione così piuttosto che la tristezza del dopo sconfitta». Ma di certo il Selargius non si cullerà su questo bel risultato. «Abbiamo lavorato con attenzione, non dobbiamo lasciare spazi al Porto Torres e farli ragionare, dovremo stare attenti sulle palle inattive. Occorre migliorare la tenuta, perché a Pomigliano abbiamo fatto bene per 70', ora ci serviranno 90' se vogliamo portare a casa un risultato positivo».

 

In attesa del difensore centrale - Mancherà Mancosu, fuori un turno per squalifica. Ed è un peccato – dice con rammarico Fadda – perché Marcello stava facendo bene, ha combinato una stupidata. Non ho ancora deciso con chi sostituirlo». Pretattica, come quella fatta sul tema mercato. Con l’arrivo di Fini a Porto Torres e Steri all’Arzachena, si aspettano le mosse dei granata: «Tutti si sono mossi tranne quello del Selargius – dice scherzando l'ex tecnico del Taloro – La nostra situazione finanziaria purtroppo non ci permette di muoverci come vorremmo, aspettiamo ancora un difensore centrale. Alcuni giocatori li stiamo trattando e martedì mi aspetto che uno di questi sia con noi in gruppo. E poi chissà, dopo Porto Torres e Arzachena, magari il colpo lo metteremo a segno anche noi...».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Andata
Girone G
Intervista