Cherchi farà il vice, il presidente Alessandrini: «Grazie ad entrambi»
Fc Alghero, panchina ad Andrea Peana: «Un bel banco di prova ma c’è l’entusiasmo per fare bene»
Soluzione interna per la panchina dell'Fc Alghero che, dopo il passo indietro fatto dal tecnico Peppone Salaris, ha affidato al giocatore Andrea Peana l'incarico di guidare la squadra attualmente al nono posto in classifica nel girone D di Prima categoria con 31 punti dopo 23 giornate. L'esperto difensore algherese, lo scorso anno tra i protagonisti della vittoria della Nuorese del campionato di Promozione, sarà affiancato nel ruolo di vice allenatore dal compagno di squadra e attaccante Michele Cherchi.
La società presieduta da Andrea Alessandrini motiva così la scelta: «Abbiamo scelto di affidare la guida della prima squadra a due giocatori di esperienza che conoscono molto bene l'ambiente e i giocatori. Ringraziamo entrambi per aver accettato l'incarico: Andrea Peana, alla prima stagione in giallorosso, ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, mentre Michele Cherchi è uno dei primi giocatori ad aver sposato il progetto Fc Alghero tre anni fa, ed è stato uno dei principali protagonisti della doppia promozione».
Andrea Peana vanta una carriera da calciatore molto ricca e prestigiosa avendo disputato due camponati di serie B con la Triestina dal 2006 al 2008 incontrando anche la Juventus da avversario, in serie C ha militato con Crotone, Portogruaro, Alghero e Arzachena mentre in serie D ha vestito le maglie di Olbia, Grosseto, Nuorese, Torres e Arzachena Academy. «Mai ad inizio stagione avrei pensato una cosa del genere - evidenzia Peana - Una cosa sicuramente inaspettata ma sarà una bella esperienza e ringrazio la società per questa opportunità. Sarà un bel banco di prova anche perché è una primissima esperienza dove avrò la preziosa collaborazione di Michele Cherchi che, come me, è fresco di patentino. C’è la voglia e l’entusiasmo di fare bene. Sono sicuro che ci toglieremo tante belle soddisfazioni». La prima da mister di Andrea Peana sarà domenica 2 marzo alle ore 15 al campo “Pino Cuccureddu” di Maria Pia contro il San Paolo Sassari.