Beffa Tascini, sfuma il ritorno alla vittoria dei galluresi dopo 16 turni
Flaminia-Olbia si decide nel finale: Furtado torna e segna ma bianchi raggiunti al 94'
Non perdere in trasferta, specie oltre Tirreno, è sempre un buon risultato in serie D ma l'Olbia ha poco da festeggiare perché, nelle condizioni di classifica in cui versa, sul campo seppur difficile della Flaminia serviva solo vincere e con il gol di Furtado all'81' sembrava caduto a pennello. Ma al 94' Tascini ricaccia l'urlo di gioia nella gola dei galluresi facendo salire a 16 le gare senza bottino pieno per i bianchi, attesi ora dal derby col Budoni da ultima spiaggia.
La gara. La Flaminia arriva dalla pausa forzata del match non giocato a Ischia e che verrà recuperato mercoledì 4 marzo mentre l'Olbia ha fallito lo scontro diretto col Montespaccato e affronta la sfida al Madami - a porte chiuse - senza i quattro squalificati Santi, Anelli, Perrone e Putzu ai quali vanno aggiunti il portiere Viscovo e il difensore Buschiazzo. Mister Livieri, pure lui squalificato e sostituito in panchina da Isoni, perlomeno recupera Furtado schierato in attacco dal 1'. La squadra di Nofri arrivava da un triplo 2 a 0 prima dello stop e vuole allungare la striscia di vittorie con la prima occasione capitata da Falilò di testa. Poi ci prova Ricozzi su punizione di poco fuori bersaglio. Non centra la porta nemmeno il rientrante, dopo tre turni di stop per squalifica, Furtado mentre nel finale di frazione sono ancora i civitacastellanesi ad avvicinarsi al gol. La conclusione di D’Angelo è parata da Perrone, il pallonetto di Polidori finisce sul fondo, così come il tiro di Casoli. Il succo della gara è nelle battute finali del secondo tempo. Al 36’ Furtado sfrutta un errato disimpegno della difesa di casa e firma il gol dello 0 a 1. La Flaminia reagisce con veemenza, costringendo alla difensiva i bianchi che, al 46', perdono Saggia per espulsione, e al 49' subiscono la beffa del pari di Tascini. Domenica prossima ci sarà il derby col Budoni, l'avversario dell'ultima vittoria dei bianchi un girone fa.
FLAMINIA: Torrielli, Massari (20′ st Passiatore), Penchini, Bonugli, Ricozzi (37′ st Maccari), Tuia (3′ st Achy), Casoli, D’Angelo (27′ st Sirbu), Tascini, Falilò (40′ pt Malaccari), Polidori. A disp. Falocco, Neri, Orlandi, Falli. All. Federico Nofri Onofri
OLBIA: Perrone, Moretti, Saggia, Biancu, Ragatzu (40′ st Islam), Furtado, Deiana Testoni (30′ st Tomaselli), Congiu, Mameli (47′ st Cubeddu), Cabrera, Petrone. A disp. Testagrossa, Marrazzo, Di Lazzaro. All. Mario Isoni (squalificato Daniele Livieri)
ARBITRO: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto
RETI: 36′ st Furtado, 49′ st Tascini
NOTE: Espulso al 46′ st Saggia. Ammoniti: Cabrera, Ragatzu, Malaccari, Biancu. Recupero: 1' + 5'
