Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Mazzuzzi goleador salva il Norbello

Fodde e Fadda prendono in spalla il Cuglieri; Ottana e Pozzomaggiore a punteggio pieno; cade il Bottidda, solo un punto per la San Marco

Il Cuglieri risponde presente anche nella prima trasferta della stagione, forse uno dei punti deboli evidenziati maggiormente dalla squadra nella passata stagione, e batte la Paulese di misura, 2 a 1 il finale, conquistando altri tre punti che valgono la testa della classifica a punteggio pieno: i padroni di casa si dimostrano squadra attrezzata e combattiva, e confermano le buone qualità mostrate all'esordio: il vantaggio realizzato da Pinna è una doccia gelata per il Cuglieri che replica nella ripresa con Fodde e Fadda, ribaltando il punteggio.
La Paulese non demorde e cerca con insistenza il pareggio: nel fnale, serve un miracolo di Piras per salvare il Cuglieri dalla beffa.

 

Conferme anche in casa Ottana, che dopo il brillante esordio cala il bis di vittorie, grazie all'1 a 0 rifilato in trasferta al Benetutti: una partita sostanzialmente equilibrata, che sembrava destinata al pareggio, viene decisa invece sul finale da Unida.
Termina con il medesimo punteggio, ma questa volta in favore dei padroni di casa, il match tra Pozzomaggiore e Sanverese, al secondo stop stagionale: la rete decisiva si materializza poco prima del riposo e porta la firma di Angelo Meloni.
Il Borore non lascia scampo alla Calmedia Bosa e punisce gli avversari con un sonoro 5 a 0: pronti via e i locali passano con Porcu, alla mezz'ora raddoppio di Pintori, prima della tripletta di Arbau che chiude i giochi.
Bultei e Folgore Oristano si dividono l'intera posta in palio, 1 a 1 il finale: Murranca illude gli ospiti con una grandissima conclusione dalla distanza; per gli oristanesi sembra fatta per la prima vittoria stagionale, ma Strinna allo scadere evita la prima sconfitta stagionale ai suoi.

 

Il Bottidda cade in casa dopo il positivissimo esordio e cede al Silanus: i padroni di casa, rimaneggiati dalle tantissime assenze, si arrendono ad una rete di Motzo, che vale tre punti pesanti per gli ospiti.
La San Marco si deve accontentare di un punto dalla trasferta di Sedilo che termina a reti bianche, 0 a 0 il finale: un punto prezioso per gli ospiti che per quanto costruito avrebbero forse meritato qualcosa in più.
I rosso-neri sono riusciti a controllare le sfuriate degli avversari, nonostante mister Guai non avesse a disposizione diversi elementi,e si propone con pericolosità in avanti, ma Orrù, Camedda e Piras non sono fortunati al momento della conclusione. Sul finale della prima frazione, clamorosa traversa colpita da Piras.
Nella ripresa il Sedilo si rende pericoloso con una punizione; la palla più ghiotta capita sui piedi di Meloni che però non è abbastanza preciso. Le due squadre si affrontano a viso aperto sino al 90', ma a vincere sono i due estremi difensori.

 

Pareggio rocambolesco e ricchissimo di emozioni per il Norbello che torna a casa con un punto d'oro, soprattutto per come si erano messe le cose, dalla trasferta di Solarussa: il primo tempo offre poche emozioni, con gli ospiti che appaiono lenti e poco ispirati: ci provano Putzuli e Sergio Loi ad accendere la luce, ma il Solarussa spegne sul nascere le iniziative degli avversari.
Nella ripresa, i padroni di casa rimangono in dieci uomini a causa di un infortunio: gli ospiti ci credono e aumentano la pressione, colpendo tre pali e costruendo altre occasioni da rete.
Nel recupero il match si infiamma, con l'arbitro che fatica per tenere il match sotto controllo: a passare è proprio il Solarussa con Olia, che batte rapido un calcio di punizione e beffa Mazzuzzi.
In pieno tempo di recupero però, è proprio l'estremo difensore ospite che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la palla in rete con un'acrobatica spaccata, gelando i locali.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone E