Il 15 marzo si esprimerà il Tribunale Fallimentare
Futuro incerto dell'Arezzo, la Lega Pro rinvia la gara con l'Olbia e quelle che precederanno l’eventuale concessione dell’esercizio provvisorio
Olbia-Arezzo, in programma sabato 3 marzo alle ore 14.30, non si giocherà. Ma i toscani, per il momento, non disputeranno neanche le gare successive perché il Presidente della Lega Gabriele Gravina, infatti, ha disposto il rinvio a date da destinarsi delle gare in calendario del club del dimissionario presidente Marco Matteoni, che precederanno l’eventuale concessione dell’esercizio provvisorio - in discussione nell’udienza del prossimo 15 marzo presso il Tribunale Fallimentare di Arezzo - della società verso la quale pende appunto un’istanza di fallimento.
Così il comunicato ufficiale della Lega: «Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina e il presidente dell’AIC Damiano Tommasi con riferimento alla complessa vicenda dell’US Arezzo, stante la situazione derivante dall’istanza di fallimento pendente nei confronti della società e dall’incertezza circa la concessione o meno dell’esercizio provvisorio, che verrà discussa all’udienza del prossimo 15 marzo presso il Tribunale Fallimentare di Arezzo, hanno chiesto congiuntamente al Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini la disponibilità a disporre il rinvio a data da destinarsi delle gare dell’US Arezzo che precederanno l’eventuale concessione dell’esercizio provvisorio, precisando che la prima partita, Olbia–Arezzo è prevista per sabato 3 marzo p.v.. In attesa delle definizione delle sorti del club, lo spostamento delle gare contribuisce a garantire la piena regolarità dell’intera competizione sportiva. È auspicabile che l’azione estremamente positiva del sindaco Alessandro Ghinelli volta a trovare l’impegno di imprenditori aretini si concluda positivamente, assicurando la gestione e il governo del club».
L’obiettivo della Lega è quello di tutelare e preservare la regolarità della competizione perciò, come è capitato sette giorni fa con lo slittamento della gara in casa contro il Livorno (per evitare lo sciopero), è meglio avere lo stop delle gare dell'Arezzo e riprendere quando ci saranno maggiori garanzie che solo “l'esercizio provvisorio” potrà dare.
A causa del maltempo che sta colpendo l'Italia dal centro verso il nord, invece, vengono rinviate altre tre gare: Alessandria-Arzachena, Monza-Prato e Viterbese-Piacenza (leggi l'articolo)