Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: La Decimo 07 torna alla vittoria con Mancosu e Ibba; l'Armungia si prende i tre punti nel big-match con la Gialeto

Gerrei senza problemi sul S. Giorgio; il Decimoputzu schianta l'Havana e tiene il passo della battistrada

Il Gerrei si prende i tre punti in palio nella delicatissima trasferta contro il San Giorgio Donori e respinge l'assalto della diretta inseguitrice Decimoputzu, sempre staccata di cinque lunghezze: vantaggio ospite alla mezz'ora con Deiana, nella ripresa Semeraro cala il raddoppio dopo pochi minuti, poi Piccarretta trasforma un calcio di rigore a dieci dalla fine e chiude definitivamente il discorso.
I ragazzi di Marcis invece si abbattono sul malcapitato Havana San Basilio con un tennistico 6 a 3, consolidano il secondo posto e mantengono vive le speranze di aggancio alla battistrada: con sei turni ancora da giocare tutto è possibile. Partenza a razzo dei campidanesi, con la doppietta di Mocci nei primi 10', poi a segno Ammirevole, che si ripeterà allo scadere. Doppietta anche per Munzittu. Di Enis, due gol, e Cordeddu i gol degli ospiti.
La Gialeto invece sbatte sull'Armungia in una delle trasferte più delicate dell'anno: locali avanti già al 5' con il gol di Atzori, ma alla mezz'ora Serafini rimette in corsa i suoi. Nella ripresa però arriva la stoccata vincente di Erriu.
Vittoria per 3 a 0 per la Decimo 07 in casa del Sinnai, gara ben controllata dagli ospiti dal primo all'ultimo minuto. Il vantaggio arriva grazie ad un bel tiro di Mancosu, con la palla che si insacca al sette, su assit di Marco Piras. Al decimo della ripresa il raddoppio di Ibba, che sfrutta al meglio un assist di Mattia Mereu. Il terzo gol, ancora di Mancosu, doppietta per lui, arriva su assist di Ibba. Punteggio che sarebbe potuto essere anche più rotondo ma il giovanissimo portiere, Bande limita il passivo per i suoi.
Sesto successo in stagione per il Santa Lucia Arixi che in casa ha la meglio sul Senorbì con il punteggio di 4 a 0: doppietta per Congiu, che spiana la strada ai suoi dopo appena 2' e si ripete, poi a segno Assili e Visco nel finale.
Colpo esterno per la Gioventù Assemini, 2 a 1 al Segariu con Mereu, a segno a dieci dal riposo, e Manis che a metà ripresa replica al momentaneo pareggio realizzato da Muscas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B