Salta al contenuto principale
Marco Russu, difensore, Carbonia
Il Covid sposta al 27 aprile Atletico Uri-Lanusei

Giovedì di campionato: fari sul derby Carbonia-Arzachena e il testa-coda Latte Dolce-Giugliano

La serie D, come di consueto, si ferma per Pasqua e anticipa al giovedì il turno di campionato. La 29ª giornata del girone G ha, però, avuto un prologo al mercoledì con l'anticipo Gladiator-Ostiamare vinto 2-1 dai sammaritani (doppietta di Mattiolo), oramai prossimi a tagliare il traguardo salvezza.

Il resto del turno, in programma domani pomeriggio, non vedrà in campo Afragolese-Cynthialbalonga e Atletico Uri-Lanusei per casi positivi accertati nei giorni precedenti o situazioni di quarantena in corso, e se la prima gara è stata rinviata a data da destinarsi il derby sardo è stato spostato al 27 aprile.

 

Di conseguenza rimangono sei gare al giovedì e campeggia il derby Carbonia-Arzachena, coi sulcitani in cerca di punti pesanti in chiave salvezza e gli smeraldini che sognano in grande in virtù dei due recuperi da disputare e che potrebbero portarli a -7 dalla vetta. Le due squadre, con obiettivi contrapposti, guarderanno anche al risultato del testa-coda tra Latte Dolce e Giugliano. I sassaresi sono tornati all'ultimo posto e per sperare in un colpo di coda nel finale di stagione dovrebbero fare l'exploit non facilmente pronosticabile visto che i tigrotti viaggiano col motore a dritta verso la serie C. Anche la vice capolista Torres spera nel colpaccio dei cugini sassaresi - ma il tutto deve partire dalla propria vittoria ad Artena - e anche che il Muravera fermi la Nuova Florida, che segue la squadra di Greco ad un punto. Per i sarrabesi c'è da cancellare la sonante sconfitta in casa del Real Monterotondo chiuse 5-1 con quattro gol subiti nei primi 25' di gioco.  

 

Le gare di giovedì 14 alle ore 15

APRILIA-CASSINO arbitra Cristian Robilotta di Sala Consilina

CARBONIA-ARZACHENA arbitra Stefano Raineri di Como

LATTE DOLCE-GIUGLIANO arbitra Fabrizio Carsenzuola di Legnano

MURAVERA-NUOVA FLORIDA arbitra Antonio Liotta di Castellamare di Stabia

INSIEME FORMIA-REAL MONTEROTONDO arbitra Giuseppe Romaniello di Napoli

VIS ARTENA-TORRES arbitra Gianluca Catanzaro di Catanzaro

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
29ª giornata