Salta al contenuto principale
Arbitro Samuele Giudice di Sassari
Fischietti della Can D per Ilva-Li Punti e Ghilarza-Tharros

Gli arbitri della 9ª giornata: Samuele Giudice di Sassari per Villasimius-Carbonia

Il giorno di Ognissanti rimanda in campo l'Eccellenza a quattro giorni dal turno spostato al sabato ma non per Ilva e Barisardo che, nel posticipo domenicale, hanno battuto Sant'Elena e Ossese. La 9ª giornata si disputa compatta al mercoledì e comincia a mostrare un allungamento della classifica coi maddalenini a cercare di puntellare il comando nel match in casa contro il Li Punti, reduce da due sconfitte di file senza gol e con sei reti al passivo, che proveranno a interromprere la striscia sempre vincente in casa della squadra di Cotroneo. Cercheranno di tenere la scia, o eventualmente di accorciare dalla vetta, le immediate inseguitrici Ghilarza, Villasimius e Ferrini nei match casalinghi contro Tharros, Carbonia e Iglesias che fanno un punto sommando le 11 partite giocate in trasferta con gli oristanesi ad aver conquistato un solo pareggio mentre sulcitani e minerari sono ancora all'asciutto avendo conosciuto solo sconfitte in esterna. Il discorso tocca anche al Tempio, che i suoi 13 punti li ha conquistati tutti al Nino Manconi mentre nelle uniche due trasferte è stato sconfitto da Sant'Elena e Villasimius. La squadra di Cantara, quindi, non può fallire il terzo tentativo anche se il Bosa, costretto ad emigrare a Bonorva, sta trovando soddisfazione al Chicchito Chessa con due vittorie su tre incontri e altri due successi in Coppa Italia. Il Taloro, dopo il riposo, è ripartito al rallenty con un punti in tre gare e cerca nuova linfa al Maristiai ospitando un Sant'Elena col fiato dopo aver ottenuto l'accesso in semifinale di Coppa ma perso con l'Ilva dopo il ko di Carbonia. I quartesi rappresentano il limite dei playout cui guardano i gavoesi coi tre punti di vantaggio che vogliono incrementare. Il Calangianus esce dai box lasciando il posto al San Teodoro e ospita il Barisardo, che ha chiuso il periodo nero di quattro sconfitte di fila battendo l'Ossese insolitamente nelle parti bassi della classifica e con un risultato solo da fare contro la cenerentola Villacidrese, ultima con appena un punto in otto gare.

Di seguito le designazioni arbitrali delle gare con inizio alle ore 15 tranne quella dell'Ilva, posticipata di mezzora per favorire la trasferta dei sassaresi del Li Punti. 

 

BOSA-TEMPIO arbitra Federico Salis di Cagliari (Annamaria Sabiu di Carbonia e da designare) a Bonorva

CALANGIANUS-BARI SARDO arbitra Gabriele Dascola di Cagliari (Michele Acciaro di Alghero e Alberto Crinò di Oristano)

FERRINI-IGLESIAS arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Alessandro Cola di Ozieri e Mario Puggioni di Sassari)

GHILARZA-THARROS arbitra Alessandro Iudicone di Formia (Alessandro Anedda di Cagliari e Marco Fara di Oristano)

ILVAMADDALENA-LI PUNTI arbitra Alessio Artini di Firenze (Pietro Fae di Ozieri e Matteo Degortes di Olbia) ore 15.30

OSSESE-VILLACIDRESE arbitra Giuseppe Cozzolino di Oristano (Andrea Orrù e Andrea Cubeddu di Sassari)

TALORO-SANT'ELENA arbitra Gianluca Deriu di Oristano (Paolo Fele di Nuoro e Cristian Puddu di Ozieri)

VILLASIMIUS-CARBONIA arbitra Samuele Giudice di Sassari nella foto (Nicolò Pili di Cagliari e Giovanni Meloni di Carbonia)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
9ª giornata