Salta al contenuto principale
calmedia bosa
Gir E: solo un pari per il Cuglieri: vetta distante 20 punti; Burgos corsaro, pari e patta tra Sedilo e Borore

Goleada per il Bottidda: il Norbello incassa nove reti; l'FC Alghero tiene il passo con Delias, Serra e Nemore; la Calmedia sfonda all'ultimo

Continua l'entusiasmante testa a testa per il titolo tra l'FC Alghero e il Bottidda, appaiati al primo posto con 54 punti.
A fare il botto nella sesta giornata di ritorno sono sicuramente i secondi, che si aggiudicano i tre punti in palio nella sfida interna contro il malcapitato Norbello, che si chiude con un larghissimo 9 a 1 in favore dei locali. A segno Ghisu, doppietta, Diallo, due gol anche per lui, Carta, Sanna, Musu, Mura e Ruggiu. Di Lattante il punto della bandiera per gli sfidanti.
Tutto secondo i piani anche per l'FC Alghero, che passa con il risultato di 3 a 0 in casa del Minerva. Ospiti in formazione rimaneggiata, con il punteggio che si sblocca solo nella ripresa, dopo che, nel primo tempo, Sotgiu aveva fatto tremare la traversa della porta difesa da Puledda con una sberla da fuori area. Il gol del vantaggio arriva al 2' della ripresa, quando Correddu conquista un calcio di rigore, trasformato da Delias. Al 65' arriva il raddoppio di Serra, poi Nemore chiude i giochi a 5' dal termine.
Il Cuglieri impatta, 1 a 1 in casa del Bortigali, e scivola a -20 dalla vetta: botta e risposta tra Marrocu, in gol per i locali, e Marras, che replica nella ripresa.
Pari e patta con il medesimo punteggio di 1 a 1 tra Sedilo e Borore: padroni di casa in vantaggio allo scadere della prima frazione con Crobu; Muscau però riporta sulla terra gli avversari con il gol al 70'.
Rinviata per il mancato arrivo del direttore di gara la sfida tra Thiesina e Jr Ozierese.
Successo interno di misura per la Calmedia Bosa, che suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla Bolotanese: partenza a razzo degli ospiti, in gol per due volte con Carta nei primi 15'; Cabiddu accorciail divario al 20', ma Pisanu firma il nuovo sorpasso 5' più tardi. Nella ripresa Fadda si mette in spalla i suoi, con il gol del 2 a 3 al 46', poi il pari di Mura, a segno con un calcio di rigore a due giri di lancetta dalla fine. In pieno tempo di recupero, Fadda, ancora lui, spedisce in paradiso i bosani.
Colpo in esterna per il Burgos, che si impone sul Treselighes con il minimo scarto: l'1 a 0 finale porta la firma di Boni, a segno al 65'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E