Salta al contenuto principale
Tempio
Al Monteponi sfida di cartello, i minerari vedono i playoff

I recuperi: in Eccellenza c'è Iglesias-Tempio, in Promozione Gonnos-Monastir e 45' di Guspini-Atletico Cagliari

Le classifiche dei campionati di Eccellenza e Promozione girone A assumeranno, domani pomeriggio, una connotazione definitiva. Infatti, mercoledì 24 è la data fissata per i recuperi delle gare non disputate nel giorno della Befana per il maltempo.

In Eccellenza scenderanno in campo Iglesias e Tempio per una gara che dirà molto del prosieguo di entrambe le compagini. I galletti sono reduci dal ko per 3-0 a Oristano contro la Tharros che, unito al turno di riposo della domenica procedente, li ha allontanati dalla seconda piazza che occupava al giro di boa con la Ferrini e fatti scivolare in quarta posizione dopo il sorpasso dell'Ossese. La squadra di Cantara, al momento ha due gare in meno giocate rispetto ai cagliaritani di Pinna e i bianconeri di Fadda, e una vittoria nel recupero la porterebbe a sperare ancora nelle primissime posizioni visto che domenica prossima riposa la capolista Ilva e fra tre giornate toccherà alla Ferrini. Ma anche per i minerare è un punto di svolta perché la grandissima rimonta dai bassifondi iniziata oltre due mesi fa ha portato i rossoblù di Murru a conquistare 20 punti in 8 partite, con le ultime 4 vittorie di fila senza subire gol. Centrare il pokerissimo significherebbe agguantare il Ghilarza al quinto posto a quota 29.

In Promozione, invece, si recuperano due match entrambi del girone A. Si parte alle ore 15 dal testa-coda tra Monastir e Gonnosfanadiga, in casa dell'ultima della classe che non ha ancora vinto una gara dall'inizio della stagione e si trova a 16 punti dalla salvezza diretta. La capolista imbattuta del raggruppamento centro-meridionale potrebbe assestare un colpo importante alle avversarie in corsa per l'Eccellenza perché la sesta vittoria di fila porterebbe il distacco dalla vicecapolista Castiadas a +8 e ben 12 lunghezze dal Terralba (terza) in appena metà percorso. Nell'altro match, quello tra Guspini e Atletico Cagliari, si scende in campo alle ore 16 perché il 6 gennaio scorso si giocò per intero il primo tempo e fu interrotto all'intervallo col punteggio parziale di 0-0. Perciò si riparte dal 1' della ripresa e verranno disputati i secondi 45'. Le due squadre sono divise da 5 punti, i mediocampidanesi di Floris hanno bisogno di aggiungere altro margine di distacco rispetto agli attuali tre punti sulla zona playout mentre i cagliaritani di Antinori possono agganciare la Gialeto a quota 20 in 13ª posizione, quella che porta alla salvezza diretta.   

 

ECCELLENZA (18ª giornata)

IGLESIAS-TEMPIO arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Marco Fara e Andrea Porcu di Oristano)

 

PROMOZIONE GIR A (15ª giornata)

GONNOSFANADIGA-MONASTIR arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari (Francesco Meloni e Nicolò Pili di Cagliari)

GUSPINI-ATL CAGLIARI arbitra Marco Spiga di Carbonia (Annamaria Sabiu di Carbonia e Mirko Pili di Oristano)

 

 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
18ª giornata