Salta al contenuto principale
I rossoblù di Tamponi difendono con i denti il gol di capitan Salerno. Per il Sant'Antioco di Garau un esordio amaro
Il Tortolì non si ferma più

I rossoblù di Tamponi difendono con i denti il gol di capitan Salerno. Per il Sant'Antioco di Garau un esordio amaro

Tortolì. La squadra di Michele Tamponi batte di misura un indomito Sant’Antioco e inanella il quinto risultato utile consecutivo. I rossoblù difendono con i denti, per oltre 90’, il gol siglato in apertura dal capitano Daniele Salerno. Davanti ad un folto pubblico, come non si vedeva da tempo al Fra’ Locci, i padroni di casa partono forte e già dopo il primo giro di orologio sfiorano il vantaggio con Salerno. L’ex Lanusei, al 3’, sfrutta al meglio un’azione corale e infila, da pochi passi, il portiere ospite. Per il numero dieci del Tortolì è la centesima rete in Promozione. Al 16’ palo di Nieddu su punizione. Sempre l’ex Muravera, al 25’, impegna Simbula dalla distanza. Il numero nove si ripete al 40’ quando, con un tiro da distanza siderale, manca di poco il sette. Gli ospiti si fanno vedere solo al 44’ con una conclusione insidiosa di Uccheddu. Nella ripresa il Sant’Antioco gioca con maggiore intensità. Al 10’ Mileddu sfiora il pareggio ma Conciatori è strepitoso. Poco dopo ancora Mileddu colpisce il palo sugli sviluppi di un angolo. Il Tortolì prova a pungere di rimessa. Al 31’ Nieddu manca di poco il 2-0. Nell’azione successiva Meloni calcia di poco a lato. Negli ultimi minuti gli ospiti intensificano il forcing, ma la difesa del Tortolì alza le barricate. Sugli scudi un super Deiana, che al fotofinish scardina una pericolosa incursione di Meloni. Roberto Secci

Tortolì: Conciatori, Schirru, Deiana, Zara, Arrais, C. Ferreli, Pischedda (37’ st Demurtas), Cocco, Nieddu, Salerno, Pani (34’ st Insolia). Allenatore: Tamponi.

Sant’Antioco: Simbula, Uccheddu, Marongiu (10’ Meloni), Ghisu, Piras, C. Serra, Lazzaro, Porcu, Mileddu, Basciu, Pirosu (34’ st G. Serra). Allenatore: Garau.

Arbitro: Meloni di Olbia.

Rete: 3’ Salerno. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Ritorno
Girone A