Salta al contenuto principale
Il baby Onali castiga l’Arzachena, il Latte Dolce vince il derby in dieci
Hasa risponde a Mura, nella ripresa espulso Cocco

Il baby Onali castiga l’Arzachena, il Latte Dolce vince il derby in dieci

Il Latte Dolce dà il benvenuto al nuovo anno con un importante successo nel derby-salvezza contro l’Arzachena. I sassaresi allenati da Pierluigi Scotto, oggi in tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica, hanno superato i galluresi 2 a 1 grazie al gol del 16enne Onali e con l'inferiorità numerica per l'espulsione di Cocco. La gara è condizionata da un forte vento, soprattutto nella prima frazione di gioco. In avvio di partita, sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con una conclusione di Mura che non inquadra la porta da pochi metri. Al 5’ cambia subito il risultato: Usai pesca Mura sul filo del fuorigioco che salta Ruzittu e porta avanti i suoi. L’Arzachena prova a trovare la via della rete e gli sforzi degli ospiti vengono premiati solo al 20’, quando Hasa sfrutta l’ottimo pallone messo al centro da Gnignera per anticipare tutti e pareggiare i conti. Nella ripresa succede poco e nulla, e i due estremi difensori non sono costretti a compiere grandi interventi. A metà ripresa il Latte Dolce rimane in 10 uomini per l’espulsione di Cocco, che aveva ricevuto in precedenza il primo cartellino giallo. Sebastiano Onali con la maglia della Rapp. Giovanissimi - Basilicata 2012L’Arzachena non sfrutta la superiorità numerica, e si fa beffare al 37’ da un gran tiro del neo entrato Onali, classe 1997, che dopo aver salto un avversario pesca l’angolo lontano dal limite dell’area e fa impazzire di gioia il pubblico di fede biancoceleste. Nel finale spazio anche a Mannoni (entrato al posto di Falchi), trequartista ex Budoni e Savona, che fa il suo esordio coi sassaresi. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

 

LATTE DOLCE: Garau, Gambella (7' st Ravot), Cocco, Derudas, Nieddu, Congiu, Dore (3' st Onali), Masala, Falchi (40' st Mannoni), Usai, Mura. All. Pierluigi Scotto (squalificato)

ARZACHENA: Ruzittu, Gnignera (10’ st Dello Russo), Loi, Milia (25’ st Spina), Balleello, Crò, Buonocore, Delrio, Hasa, Siazzu, Spano. All. Luigi Alvardi

ARBITRO: Ramy Jouness di Torino. Assistenti Carlo Frongia e Daniele Piras di Oristano

RETI: 5 pt Mura, 20' pt Hasa, 37' st Onali

NOTE: Espulso al 22' st Cocco per doppia ammonizione. Ammoniti: Milia. Spettatori: 200 circa.

 

Pietro Piga

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
1 Ritorno
Girone G