Salta al contenuto principale
Bayern
A ciascuna società della quarta serie andrà 20mila euro

Il Bayern Monaco dona 460mila euro ai 18 club di calcio della Regionalliga e agli sport dilettantistici bavaresi

Il Bayern Monaco dà un grande segnale di solidarietà al calcio dilettantistico bavarese e agli sport popolari del regione colpiti dalla crisi del coronavirus grazie anche al sostegno dei propri tifosi. 

I campioni tedeschi hanno, infatti, donato un totale di 460.000 euro ai 18 club della Regionalliga Bayern (uno dei cinque campionati dilettantistici del calcio tedesco corrispondenti alla serie D italiana, appena sotto la 3. Liga) e della Bavarian State Sports Association (BLSV) attraverso l'FC Bayern Hilfe eV, l'associazione nata nel 2005 per volere del club più prestigioso tedesco per il sostegno di persone bisognose, l'assistenza ai giovani e agli anziani e la promozione dell'istruzione e dell'educazione.

 

Ciascuna delle 18 squadre regionali del campionato bavarese riceverà perciò 20.000 euro mentre il BLSV 100.000 euro. Questo sostegno economico si è reso possibile dalla rinuncia dei tifosi del Bayern ad un rimborso della parte degli abbonamenti per le partite che all'Allianz Arena si disputeranno a porte chiuse.

 

«Desidero la coesione più che mai per lo sport. Ora non è il momento di guardare solo noi stessi. Abbiamo bisogno di ottimismo e solidarietà nella nostra società», ha affermato il presidente onorario Uli Hoeness. Il vicepresidente della DFB (federcalcio tedesca) e presidente della Federcalcio bavarese, Rainer Koch, ha parlato di «grande aiuto» e di «un segnale molto forte della solidarietà dell'FC Bayern».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020