Salta al contenuto principale
Jacopo Malesa, centrocampista, Budoni
Da definire la situazione dell'argentino Sartor

Il Budoni conferma il nucleo storico, sfoltisce la rosa e punta il mirino su Raimo e Spano

Se è vero che appena quattro giorni fa il Budoni ha annunciato la conferma del tecnico Raffaele Cerbone e del diesse Renzo Oggianu, le idee sul gruppo che affronterà il secondo campionato di serie D di fila, dopo il purgatorio di un solo anno in Eccellenza, sono abbastanza chiare.

 

Intanto si riparte con l'aver trattenuto dei punti fermi importanti (nucleo storico di giocatori sardi) come il portiere Matteo Trini, i difensori Marco Farris (il capitano), Simone Varrucciu, Stefano Spina, il centrocampista Jacopo Malesa (nella foto dopo il gol-partita a Lanusei della scorsa stagione) e gli esterni Alessandro Pusceddu e Giacomo Santoro, quest'ultimo al primo anno da non fuoriquota. Per quanto riguarda i giovani ci saranno ancora i '98 Simone Saiu, apprezzato per la capacità di svolgere diversi ruoli (mezza punta, esterno sinistro anche mediano centrale), e Marco Murgia (trequartista dalle giocate imprevedibili), il '99 Kassama Sariang (attaccante esterno) e i 2001 Gioele Stefanoni e Matteo Moro, spesso utilizzati in mezzo al campo anche a scapito di senior di esperienza. Tra i sicuri partenti ci sono Luca Ranucci, esterno destro giunto a gennaio dall'Arzachena, Alex Caputo, due buone stagioni e prezioso jolly (esterno d'attacco, centrocampista e uno dei tre centrali di difesa), Louis Maurice Cross, centrale di difesa inglese, Leonardo Brenci, centrocampista centrale arrivato nel mercato di riparazione, come il franco-marocchino Soufiane Lagzir dotato di grande tecnica più i '98 Gianluca Dessolis (centrocampista) ed Emmanuel Odianose (attaccante). Resta ancora da definire la posizione di Marcos Sartor Camina, attaccante argentino con grande mercato che è stato determinante nella promozione con 27 reti (21 in campionato e 6 nei playoff) e 10 in serie D in una stagione condizionata da qualche infortunio.

 

C'è nel frattempo attesa per conoscere i volti nuovi del Budoni 2018-19, la prossima settimana sarà decisiva per concludere alcune trattative avviate dal diesse Renzo Oggianu con un centrocampista e due attaccanti. Non è un mistero che fra i possibili nuovi arrivi ci siano Nicola Raimo, esterno sinistro capace di reggere tutta la fascia (sarebbe un ritorno), e Samuele Spano, attaccante esterno e seconda punta dotato di un gran tiro e capace di andare in doppia cifra. I due galluresi ex San Teodoro erano già nel mirino del Budoni a dicembre. Verrà rinforzato anche il parco fuoriquota.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018