Salta al contenuto principale
Giacomo Santoro, attaccante, Budoni
Bella prova dei galluresi sul campo della capolista

Il Budoni se la gioca ma non evita la sconfitta con l'Sff Atletico ma esce a testa alta dal campo

Neanche il Budoni ferma la marcia trionfale della capolista Sff Atletico che ottiene la quarta vittoria di fila in casa grazie al gol di Nanni a metà ripresa e respinge l'assalto del Rieti vittorioso a San Teodoro. La squadra di Cerbone ha comunque offerto nel complesso una buona prova, giocandosela ad armi pari e recriminando per un rigore non assegnato nel primo tempo a Sartor.

 

La gara. Il Budoni inizia con vigore ma deve sudare parecchio per tenere a freno la potenza offensiva della capolista. Che ci prova già al 3' con Tortolano, palla che sta per infilarsi all'incrocio dei pali con Trini bravissimo a mandarla in angolo. Lo stesso attaccante al 7' manca il vantaggio sull'assist di Rocchi ma è sempre Trini a fare buona guardia. La prima offensiva dei galluresi al 16' con la punizione di Santoro, il classe '97 non imprime la forza voluta e Galantini blocca. Un minuto dopo è ancora Atletico ad andare vicina al vantaggio con Massella che, pescato da Tortolano, sfiora il palo con un bel diagonale. Al 32' ancora Massella non aggancia per poco una palla invitanti di Nanni. Al 35' Contucci, sull'angolo battuto da Nanni, manda fuori di poco. Il Budoni reclama al 40' sull'intervento in area di Di Emma su Sartor, ma l'arbitro Vergaro di Bari non vede gli estremi per il calcio di rigore ritenendo che il difensore abbia colpito la palla. Nel finale di primo tempo ancora Atletico vicino al vantaggio ancora su calcio d'angolo e ancora con il colpo di testa di Contucci sull'imbeccata dalla bandierina di Tortolano, ancora c'è Trini a mantenere inviolata la porta. Nella ripresa è il Budoni ad aprire le danze, al 7' Malesa chiama in causa Galantini. Poi la matricola di Fregene segna con Massella, ma la posizione dell'ex Ostia e Trastevere è irregolare. Cerbone chiede ed ottiene dai suoi maggior personalità, al 15' bello spunto di Santoro con tiro che Galantini neutralizza. Al 20', però, passa l'Atletico: Massella crossa bene da fondo campo, la traiettoria della palla è alta per Trini e poi scende verso Nanni che tutto solo insacca. I galluresi reagiscono e sfiorano il pari al 34' con il colpo di testa di Varrucciu, palla alta sulla traversa. I cambi nel finale non cambiano il punteggio, il Budoni è sconfitto ma esce a testa alta.

 

SFF ATLETICO: Galantini, Pompei, (39’ st Perocchi), Sevieri, Nanni (48’ st Tornatore), Rocchi, Tortolano (23’ st Bacchi), Di Emma, Rizzi (14’ st D’Andrea), Contucci, Esposito, Massella (40’ st Ramacci). A disp. Mercadante, Campanella, Marchionne, Brogna. All. Raffaele Scudieri.

BUDONI: Trini, Deiana, Caputo, Malesa, Farris, Varrucciu, Santoro (27’ st Saiu), Scano (44’ st Odianose), Sartor, Pusceddu (1’ st Salvini), Sariang (21’ st Melis). A disp. Matzuzi, Spina, Monticelli, Ascione, Tamponi. All. Raffaele Cerboni.

ARBITRO: Vergaro di Bari.

RETI: 20' st Nanni.

NOTE: Ammoniti: Farris, Varrucciu.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Andata