Salta al contenuto principale
Andrea Satta, centrocampista, Nuorese
Il Taloro può contare sull'apporto di Filippo Littarru

Il Budoni ufficializza La Rosa e prende il croato Tokic, il San Teodoro fa il colpo Satta

In attesa della sfida sul campo di sabato tre le prime due della classe, Budoni e Monastir si danno battaglia sul mercato. Dopo che i campidanesi hanno annunciato il colpo in attacco con l'acquisto di GIACOMO SANTORO (leggi qui), ecco che i galluresi rispondono intanto con l'ufficializzazione di un'operazione iniziata qualche settimana e che vede l'arrivo di LUCA LA ROSA, esperto difensore-centrocampista proveniente dall'Olbia dopo che quest'ultima ha reso nota la risoluzione contrattuale e ringraziato il calciatore classe 1988 «per l’impegno ed il sacrificio profuso in oltre 11 anni (200 presenze tra i professionisti con la maglia bianca e molti come leader e capitano) ma ringrazia soprattutto Luca per la dedizione e l’amore che ha saputo riservare per questa maglia in modo unico ed esemplare. Olbia Calcio e tutto il suo staff augurano a Luca il meglio per il proseguo della sua carriera professionale e di raggiungere tutti gli obiettivi che un uomo come lui merita».

Ma il Budoni ha anche dato il benvenuto anche ad un altro attaccante, il croato STIPE TOKIC, classe 2002 in arrivo dal NK Dugopolje che milita nella Prva Nogometna Liga, cioè la seconda divisione del campionato croato di calcio.

 

Un altro importante calciatore sardo trova sistemazione in Eccellenza, si tratta di ANDREA SATTA, difensore-centrocampista classe 1996 (nella foto) che ha firmato con il San Teodoro dopo aver chiuso anzitempo l'esperienza alla Nuorese a metà novembre. Un gran rinforzo per la squadra di Malu (dopo il ritorno del bomber Mulas) in vista dello scontro diretto di Gavoi contro il Taloro contro cui Satta aveva segnato nella sfida degli ottavi di Coppa Italia a fine agosto. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha poi giocato in Eccellenza con le maglie di Serramanna, Castiadas e Muravera, con cui ha vinto due volte il campionato e giocare così in serie D coi gialloblù sarrabesi poi trasformatisi in Costa Orientale Sarda. Due campionati fa è stato tra i protagonisti del Budoni che ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza e gli spareggi-promozione attraverso i quali ha ottenuto il salto in serie D.

E proprio il Taloro può ora disporre di un acquisto differito di qualche mese perché ad inizio settembre i gavoesi avevano annunciato il ritorno in rossoblù di FILIPPO LITTARRU, domenica scorsa presente in panchina nella sfida a Carbonia dopo che il bomber protagonista lo scorso anno della salvezza dell'Ovodda in Promozione (23 gol) ha concluso gli impegni lavorativi fuori dalla Sardegna. 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025
Tags:
17ª giornata