Salta al contenuto principale
Cossu-gol, Biondini manca il ko, 1-1 di Caracciolo

Il Cagliari getta al vento la speranza europea, il Brescia pareggia

Finisce uno a uno, un risultato che non accontenta né Cagliari né Brescia. I rossoblù perché mettono la parola fine alle speranze europe, le rondinelle perché chiudevano il rigore al 90' su Eder, espulso per proteste insieme con il mister Iachini.

 

Segna Cossu, Biondini fallisce il raddoppio - Dopo un primo quarto d'ora di gioco nel quale ha regnato la prudenza, il Cagliari ha avuto il merito di sbloccare la partita al 22' con Cossu (secondo gol stagionale) che, su un lungo lancio di Astori, è stato bravo ad inserirsi tra Zambelli e il portiere Arcari ed a realizzare a porta vuota. Iachini è costretto a cambiare modulo inserendo Diamanti, al posto di Vass, dietro le punte Eder e Caracciolo. Mossa vana perché è il Cagliari, in chiusura di tempo, ad avere un'occasione clamorosa: cross di Agostini per la testa di Biondini che, da solo a due metri da Arcari, non inquadra la porta.

 

Pareggia Caracciolo e finale incandescente - Nella ripresa parte ancora bene il Cagliari che però non riesce a chiudere la partita, con un contropiede iniziato da Biondini e concluso da Nainggolan (ribatte la difesa bresciana sul tiro del belga). Sfiorato il tracollo il Brescia recupera fiducia e campo, aumentano i cross e le mischie pericolose. Al 16' arriva il pari: punizione di Diamanti e colpo di testa ravvicinato di Caracciolo che supera Agazzi. Nel finale ancora Caracciolo fallisce una clamorosa occasione al 45' e poi Eder entra in contatto con Nainggolan e cade in area, per l'arbitro Bergonzi non è rigore, il brasiliano protesta e viene espulso, scoppia l'ira del mister Iachini che finisce nello spogliatoio assieme al suo giocatore.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Lazzari (19' st Missiroli), Cossu, Acquafresca (43' st Ragatzu). (25 Pelizzoli, 3 Ariaudo,14 Pisano, 28 Magliocchetti, 20 Laner). All.: Donadoni.

BRESCIA (3-5-2): Arcari, Zebina (29 st Berardi), Bega, Zoboli, Zambelli (8' st Konè), Vass (32' pt Diamanti), Zanetti, Hetemaj, Accardi, Eder, Caracciolo (22 Sereni, 16 Mareco, 17 Baiocco, 30 Jonathas). All.: Iachini.

ARBITRO: Bergonzi di Genova.

RETI: 22' pt Cossu, 16' st Caracciolo.

NOTE: Espulsi Eder al 45' st per doppia ammonizione e l'allenatore del Brescia Iachini per proteste. Ammoniti: Cossu, Canini e Conti per scorrettezze. Angoli: 6-5. Recupero: 3' + 3'. Spettatori: 10mila circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
13 Ritorno