Salta al contenuto principale
Campionati di calcio
Il Napoli non arriva, vince l'Atiesse a tavolino

Il Cagliari regala un tempo al Biseglie, poi non riesce la rimonta

Come contro il Napoli Barrese di quattro gare fa. Il Cagliari concede tutto il primo tempo agli avversari, questa volta contro il Bisceglie va sotto "solo" di tre gol, poi si sveglia nella ripresa ma la rimonta si ferma a un gol dal pareggio. I pugliesi vincono 4-3 e consolidano la quarta posizione e i due punti di vantaggio sull'Augusta che però ha una gara in meno.

Prima frazione da incubo per i rossoblù che capitolano tre volte grazie a Mocellin (6'), Pedotti (18') e Pereira (19') che trafiggono il portiere Kuromoto. Il tecnico Diego Podda striglia i suoi ragazzi nello spogliatoio ma già dopo appena 1' dall'inizio della ripresa arriva purtroppo il 4-0 di Nicolodi. L'attesta reazione del Cagliari non tarda ad arrivare, Jubanski sale sugli scudi segnando una doppietta (al 2' e al 9'). Asquer e compagni attaccano a più riprese ma il gol del 4-3, con Dalle Molle, giunge solo al 19', ed è inutile l'ultimo minuto di assalto finale per conquistare il pareggio. Ora per i ragazzi di Podda sarà fondamentale vincere la prossima partita in casa contro il Kaos Bologna.  

BISCEGLIE: Laion, Favero, Cassanesi, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Di Benedetto, Pereira, Nicolodi, Planas. All. Capurso.

CAGLIARI: Kuromoto, Asquer, Zancanaro, Manunza, Serginho, Meloni, Bonfin, Dalle Molle, Rufine, Cerutti, Murru, Jubanski. All. Podda

ARBITRI: Barbiero (Vicenza) e Leonforte (Vicenza)

RETI: 6' Mocellin (B), 18' Pedotti (B), 19' Pereira (B) del p.t.; 1' Nicolodi (B), 2' e 9' Jubanski (C), 19'10" Dalle Molle (C) del s.t..

NOTE: Espulso Jubanski (C), ammonito Cerutti (C). Tiri liberi: 0/0 e 0/0

 

Vittoria scontata, senza giocare, per l'Atiesse contro il già retrocesso Napoli. Così come fecero col Cagliari i partenopei disertano la seconda trasferta in Sardegna. Al PalaBeethoven di Quartu la squadra di Tony Petruso ha atteso invano l'arrivo degli avversari, in settimana avrà il 6-0 a tavolino e i tre punti in classifica. L'allenatore Petruso ha fatto svolgere una partitella in famiglia per non perdere il ritmo in vista della trasferta di sabato prossimo in Campania con il Napoli Vesevo che precede i quartesi di tre punti.

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Serie A1
9 Ritorno