«Il nostro è un buon momento, facciamolo durare»
Il Cagliari rinato ha la faccia di Biondini: «Con Donadoni siamo più offensivi»
La metaformosi del Cagliari di Roberto Donadoni ha la faccia sorridente e i capelli rossi di Davide Biondini. Il centrocampista cesenate sta tornando ai suoi alti standard di rendimento e la spiegazione la dà proprio l'ex reggino: «Bisoli mi chiedeva di non spingere troppo, con Donadoni siamo tornati a fare un gioco più offensivo, dove i centrocampisti sono più partecipi del sistema d'attacco. Due sistemi diversi, ma io mi trovavo bene in ogni caso. Adesso cerchiamo di fare un gol in più degli altri».
Biondini torna a far gol, quello con la Juve fu memorabile - Nelle ultime due giornate il Cagliari ci è riuscito benissimo e, contro il Palermo, il centrocampista rossoblù ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori. «Si ricordano sempre il primo e l'ultimo; io però tengo in mente quello alla Juventus. Per come è andata poi, una rete memorabile». Contro il Palermo un successo limpido. «Per quel che si è visto, una vittoria meritata. Tutta la squadra ha dato la massima disponibilità, a partire dagli attaccanti che si sono sacrificati, interpretando bene la gara».
La Roma più stanca dopo il derby di Coppa Italia - Allontanatisi dalle zone calde della classifica, il Cagliari sta dimostrando tutto il suo valore. «È un momento positivo per noi - continua Biondini - dobbiamo cercare di farlo durare. Ora ci attendono partite impegnative, a partire da sabato contro la Roma. I giallorossi sono un avversario difficile, ma la nostra mentalità dev'essere quella di andare a fare punti ovunque, contro qualsiasi squadra». Un Roma probabilmente affaticata dal derby di Coppa contro la Lazio di domani: «Avremo il vantaggio di poter preparare meglio la partita. La stracittadina di sicuro porta via delle energie, sotto il piano fisico e nervoso».
Le voci di mercato non distraggono i rossoblù - Il Cagliari gioca bene e i suoi giocatori tornano al centro di trattative di mercato, ma le voci di possibili trasferimenti non distraggono il gruppo. "Al contrario - assicura Biondini - ci scherziamo su. Personalmente, mi affascina il calcio inglese, per come interpretano ogni partita.Lo stadio nuovo? Sarebbe uno stimolo maggiore, vorrebbe dire prospettive per puntare a obiettivi più alti».