Salta al contenuto principale
Il Calangianus aggancia il Taloro in vetta, Torres e Olbia si rifanno sotto
Balzo in avanti Alghero e Fertilia, stop Tavolara

Il Calangianus aggancia il Taloro in vetta, Torres e Olbia si rifanno sotto

Il Villacidro ferma la capolista e una coppia ora comanda in vetta all'Eccellenza. Il Calangianus aggancia il Taloro ma alle spalle delle due sorprese del campionato rinvengono forte le favorite Torres e Olbia. Salto in avanti delle catalane Alghero e Fertilia, l'imbattuto San Teodoro ottiene la prima vittoria che invece sfugge ancora al Tavolara. Sospesa la gara Valledoria-Carbonia per l'intossicazione che ha colpito la quasi totalità della squadra mineraria costretta al ricovero all'ospedale.

Fraschini controlla

Il Villacidro ferma il Taloro agganciato dal Calangianus - Dopo tre vittorie di fila il Taloro spreca la grande chance di allungare in classifica non andando oltre lo 0-0 nel testa-coda contro il Villacidro. I gavoesi partono a rilento e poi nella ripresa sprecano diverse occasioni per far breccia nella difesa dei canarini. Puddu, Melis e Zappino sono imprecisi e così la squadra di Mario Orrù ottiene il primo punto stagionale. Ne approfitta subito il Calangianus che rispetta il pronostico al Frogheri. Senza fare nulla di trascendentale, i galluresi di Mamia controllano gli attacchi della Nuorese e poi colpiscono al 28' con l'esperto Armando Casu. Ad inizio ripresa (5') l'ex Ledda firma il raddoppio di testa.

 

La Torres a valanga, l'Olbia si riscatta, vetta a 1 punto - Dietro alla coppia di testa piombano le favorite del torneo. La Torres piazza una cinquina in trasferta che non dà scampo all'Atletico. Sassaresi al riposo con i gol di Pazzola e Alessandro Piras. Ad inizio ripresa la squadra di Elmas si risveglia con Musanti ma è un fuoco di paglia perché Tedde e poi Sanna riportano le distanze. Il finale è animato dai gol di Ligas e quello di Falchi. Rossoblù irresistibili in avanti con 15 gol realizzati in 4 gare. Torna immediatamente al successo l'Olbia dopo lo stop del Vanni Sanna. Il bomber Siazzu fa decollare la squadra di Cerbone con un gol per tempo. Al 21' Budroni verticalizza per Siazzu, perfido sinistro in diagonale che non dà scampo a Zanda. Nella ripresa (33') il raddoppio dagli undici metri dopo che Mulas viene falciato in area di rigore.

 

Le due catalane a braccetto, bene Alghero e Fertilia - Bel balzo in avanti di Alghero e Fertilia. I giallorossi di Calvia ottengono un'ottima vittoria-sorpasso a Sanluri con un secondo tempo targato Fabrizio Serra. I campidanesi si illudono dopo il gol di Pancotto al 10' anche perché falliscono il raddoppio con Congia ed Epis. Nella ripresa l'attaccante algherese risolve una mischia (11') e poi si scatena nel finale (43' e 48') con un pallonetto sull'uscita di Cinus e con un gran tiro all'incrocio. I giuliani di Paba mostrano freschezza e voglia contro un Pula ancora sulle gambe. Gara in discesa dopo 3' con l'argentino Zuccolilli che chiude con una deviazione volante su cross di Marco Puddu che raddoppia al 39' con un diagonale mancino, dalla destra, al termine di un veloce contropiede innescato da Luca Carboni. 

 

Tavolara acciuffato al 91', per il San Teodoro prima vittoria - In uno scontro che appena l'anno scorso si vedeva in serie D, il Tavolara non trova ancora la prima vittoria stagionale. Nel difficile campo di Castiadas, gli olbiesi vanno sotto a fine primo tempo (46') trafitti da Dessena. Nella ripresa Tatti rischia il tridente (Di Pasquale-Palumbo-Ibba) e ottiene i frutti. Al 31' Carboni fa secco il giovane Trois sugli sviluppi di un calcio piazzato calciato da Muzzoni, 8' dopo è Di Pasquale che insacca su erroraccio di Trois. Ancora nel recupero (46') Bruno realizza dopo l'angolo calciato da Onano. Tre punti in quattro gare sono davvero pochi per la corazzata Tavolara. Gol e spettacolo a San Teodoro dove il Castelsardo si arrende solo dopo essere rimasto in dieci per l'espulsione di Cutolo. Nel primo tempo, botta e risposta tra Falchi (27') ben servito da Alessandro Cadau e Tribuna (31') su calcio piazzato. Ad inizio ripresa (4') Alessandro Cadau segna come meno ti aspetta, di testa, imitato poi dal difensore castellanese Valenti al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rossoblù con l'uomo in meno e i viola ne approfittano con Budroni che mette dentro la calibrata punizione di Mascia.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
4 Andata