Salta al contenuto principale
Il Calangianus ci mette l'esperienza, per la difesa ecco Tore Melino
L'ex Olbia farà coppia al centro con Budroni

Il Calangianus ci mette l'esperienza, per la difesa ecco Tore Melino

Passo dopo passo il Calangianus continua la sua campagna di rafforzamento. Il club gallurese aggiunge tanta esperienza nel reparto arretrato e definisce l'accordo con Salvatore Melino, classe 1981, che si aggregherà già da domani al gruppo guidato dal tecnico Alessandro Sassu.

Il difensore Tore Melino (1981) ha firmato col CalangianusIl 34enne difensore centrale, nell'ultima stagione allo Sporting Siniscola, è cresciuto nell'Olbia con la quale ha vinto il campionato di serie D nel 2001/02, poi ha giocato per tre stagioni in C2 prima di tornare in Interregionale per vestire la maglia dell'Arzachena. Dal 2006 al 2009 è andato fuori dalla Sardegna per giocare tre anni di fila in serie D con l'Acicatena, club siciliano in provincia di Catania. Rientrato nell'Isola è passato al Budoni, ancora in serie D, mentre nel 2010/11 ha iniziato coi biancoblù prima di tornare nell'Olbia che ripartiva dall'Eccellenza dopo l'esclusione dai campionati professionistici. Tre stagioni in maglia bianca e al terzo tentativo la vittoria del campionato di Eccellenza perciò nel 2013/14 riassapora la serie D anche se gioca 4 partite. L'anno scorso la discesa in Promozione con i siniscolesi e ora il ritorno in Eccellenza dove troverà il suo ex compagno di squadra Alessio Senes (1993) sia coi baroniesi che con l'Olbia.

 

Il Calangianus del giovane presidente Francesco Corongiu e dal vice Martino Mariotti aveva in precedenza acquistato i difensori Fabio Budroni (dal Tortolì) e Lucas Surber (argentino), il centrocampista Roberto Roselli e, soprattutto, gli attaccanti Christian Viani (1980), reduce dalla doppia promozione col Lanusei, e Samuele Spano (1994), con 4 campionati di serie D alle spalle con l'Arzachena. I giallorossi hanno iniziato la preparazione il 10 agosto e sono reduci dall'amichevole vinta 2-1 contro il Budoni di giovedì scorso (reti di Viani e Spano) mentre dopodomani saranno di scena al Bruno Nespoli contro l'Olbia. Un altro test importante per mister Sassu che potrà misurare i miglioramenti della squadra a distanza di una settimana.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna