Salta al contenuto principale
atletico lotzorai bomber
Gir A: la Baunese di Nieddu demolisce il Quartu 2000, goleada per il Lotzorai; Frassinetti ok in casa del Tertenia

Il Calcio Pirri vola sempre più in alto: si arrende anche il Cardedu; Cacciuto si mette in spalla il Città di Selargius, applausi per il Cannonau Jerzu

Il Calcio Pirri fa tre su tre: i ragazzi di Busanca continuano a correre fortissimo, con il piede ben pigiato sull'acceleratore, e tornano a casa con tre punti pesantissimi in tasca, frutto del 3 a 0 rifilato al Cardedu. Partita approcciata con il solito pieno di personalità da parte dei rosso-blu, con il risultato che si sblocca già al 25', quando Manrico Porceddu brucia sul tempo la retroguardia avversaria e insacca con una bella zampata sugli sviluppi di un corner battuto da Corda. Il raddoppio porta la firma di Enrico Valluzzi, ancora a segno, protagonista di un bolide di prima intenzione. Nella ripresa arriva anche la classica ciliegina sulla torta, rappresentata dalla rete di Darboe, lanciato in velocità dopo una bellissima combinazione tra Licciardò e Corda.
A punteggio pieno, nove lunghezze, anche il Città di Selargius di mister Andrea Loi, che batte a domicilio la Castor nel match di cartello della terza giornata, con il risultato finale di 5 a 4. La partita si infiamma già dalle prime battute, con Fadda che porta in vantaggio gli ospiti al 3', ma Moro replica per gli ogliastrini. Carta, in gol alla mezz'ora, e Cacciuto, firmano l'allungo degli ospoti, ma Dettori, poco prima del riposo, tiene aperto il confronto. Nella ripresa i ritmi rimangono altissimi: Spissu firma il poker per i selargini, ma Montagna e Dettori rimettono tutto in equilibrio: reazione tutta cuore e orgoglio per i granata che però, nel finale, incassano la rete di Cacciuto, doppietta per lui, che risolve la contesa.
Al terzo posto il Cannonau Jerzu di mister Guerriero, che batte di fronte al proprio pubblico, con un sontuoso 4 a 2, l'Azzurra Monserrato. Gli ospiti si presentano al confronto animati dalle migliori intenzioni, e con il coltello tra i denti: dopo 8' Spiga spezza gli equilibri; il pari dei locali arriva soltanto allo scadere della prima frazione, con Carta. Ad inizio ripresa ancora Carta firma il sorpasso con una conclusione capolavoro; Cabiddu però trasforma un calcio di rigore e tiene a galla i suoi. Servono però soltanto tre minuti a Daniel Muceli per trasformare, di testa, il piazzato battuto da Carta nel gol del nuovo vantaggio. Allo scadere, Serra arrotonda il punteggio, ancora dagli undici metri.
Seconda vittoria in campionato perla quotatissima Baunese, che continua la rincorsa alla vetta con il tennistico 6 a 0 finale rifilato al malcapitato Quartu 2000: vantaggio flash siglato da Porceddu, con gli ospiti che poi rimangono in inferiorità numerica già al 20' per il rosso rimediato da Corongiu. Il raddoppio porta la firma di bomber Marco Nieddu, che trasforma il calcio di rigore che vale per il gol numero 400 in carriera. Alla mezz'ora c'è gloria anche per il giovanissimo Pinus, poi Vincis trasforma un calcio di rigore. C'è spazio solo per i gol di Bangoni e Nieddu, doppietta per lui e giornata da incorniciare.
A quota sei anche l'Atletico Lotzorai, che stende con un netto 5 a 0 gli ospiti della Ferrini di Quartu: l'autogol di Atzeni, in avvio, spiana la strada ai padroni di casa, che poi raddoppiano con Boyokino, perla di fino su assist di Lobina. Nella ripresa lo stesso Lobina cala il tris con un perfetto diagonale, poi a segno anche Rubiu e Piras nel finale di gara.
Splende il sereno anche in casa Ulassai, che nell'anticipo andato in scena nel pomeriggio di sabato stende a domicilio il Perdasdefogu con un secco 2 a 0: buona la partenza per Deidda e soci, che trovano il vantaggio al 35' con Nicolò Cannas, sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio, poco dopo, porta la firma di Massimiliano Cannas, direttamente su calcio di punizione. Il Perdas cerca in tutti i modi di rientrare in partita ma Vinci e Boi non godono della fortuna necessaria. Nel finale ci prova anche Murreli, ma Deidda si fa trovare pronto e dice no.
Colpo pesantissimo per la Frassinetti Elmas, che beffa il Tertenia, sconfitto in casa per 1 a 0: decide l'incontro la rete, nella seconda parte della ripresa, siglata da Mattana, con un perentorio colpo di testa. Ennesima giornata storta per i bianco-rossi di casa, ancora alla ricerca della forma migliore, con una rosa imbottita di giovanissimi; da segnalare l'espulsione, al 3' della ripresa, rimediata da Galisai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone A