Salta al contenuto principale
Stefano Sarritzu, attaccante, Latina
Gol di Bagaglini, poi la rimonta dei pontini in dieci

Il Carbonia dura un tempo e poi naufraga a Latina

Con l'uomo in più e in vantaggio di un gol, il Carbonia non riesce a trovare la prima vittoria della gestione Suazo e subisce la rimonta del Latina che blinda il secondo posto e i playoff da giocare sempre al Francioni. I sulcitani chiudono un buon primo in vantaggio grazie al gol del rientrante Bagaglini 2' dopo l'espulsione di Ricci ma nella ripresa, sotto una pioggia incessante, subiscono i gol di Calabrese e dei subentranti Corsetti e Sarritzu. Per i biancoblù l'appuntamento con i tre punti si sposta alla gara di mercoledì a Villacidro contro la Vis Artena. 

 

La gara. Molti cambi nella formazione base per Scudieri che si vede dopo 7' con il il colpo di testa di Allegra su corner di Garufi, palla alta. Poi cresce il Carbonia che si vede con Stivaletta che, servito in area da Cannas, manda fuori  Al 18′ Stivaletta, sul filo del fuorigioco, raccoglie un lancio dalle retrovie, ma appena all’interno dell’area non inquadra la porta. Alonzi manda in corner il colpo di testa di Bagaglini sulla punizione battuta da Piredda, ottima la risposta del portiere di casa. Il difensore Ricci colleziona due cartellini gialli nel giro di 20' e scavallata la mezzora lascia la squadra in dieci, in difesa arretra Allegra. Con l'uomo in più il Carbonia ne approfitta subito, al 36' Stivaletta costringe Alonzi alla deviazione in angolo, sugli sviluppi del quale Bagaglini raccoglie la palla battuta da Piredda e insacca di testa. Reazione Latina e pari sfiorato al 40′: cross di Garufi per Calabrese che, a centro area, manca l'impatto con la palla.

Ad inizio ripresa Latina con Mastrone in campo per Calagna e nerazzurri subito proiettati alla ricerca del pareggio. Al 4' Calabrese colpisce la traversa di su punizione ma la punta si rifà al 14' lo stesso attaccante, su assist di Di Renzo, si libera in area e batte Manis. Doppio cambio per i due tecnici al 17': Scudieri fa entrare Corsetti e Sarritzu per Garufi e Di Renzo mentre Suazo toglie Mastino e Gjuci per Salvaterra e Palombi. Nel diluvio naufraga il Carbonia. Cambi azzeccati per la parte nerazzurra perché al 25′ Sarritzu avvia l'azione accentrandosi in dribbling e poi serve la palla per il diagonale vincente di Corsetti. Al 38′ è la volta di Sarritzu che sfrutta l'assist di Atiagli per il definitivo 3-1. La punta quartese aveva già deciso il match di andata. Il Carbonia incassa la seconda sconfitta nelle quattro gare della gestione Suazo.

 

LATINA: Alonzi, Pompei (22' st Atiagli), Sevieri, Garufi (17' st Corsetti), Di Renzo (17' st Sarritzu), Ricci, Calagna (1' st Mastrone), Calabrese (40' st Pastore), Allegra, Esposito, Giorgini. A disp. Gallo, Barberini, Di Emma, Alessandro. All. Raffaele Scudieri.

CARBONIA: Manis, Mastino (17' st Salvaterra), Piras, Bagaglini (45' st Moro), Gjuci (17' st Palombi), Piredda, Stivaletta (35' st Tetteh), Cappai, Isaia (27' st Pischedda), Cannas, Russu. A disp Bigotti, Odianose, Basciu, Fidanza. All. David Suazo.

ARBITRO: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.

RETI: 36' pt Bagaglini, 14' st Calabrese, 25' st Corsetti, 38' st Sarritzu.

NOTE: Espulso al 34' pt Ricci. Ammoniti: Calabrese, Gjuci, Esposito, Pompei, Piredda. Angoli 3-2. Recuperi: 3' + 4'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
32ª giornata