Salta al contenuto principale
Alessio Figos, attaccante, Carbonia
I sulcitani vincono 8-0 con la Sigma, 4 reti dei cagliaritani

Il Carbonia incanta in amichevole, bel test del La Palma col Sant'Elena, l'Arbus di misura col Gonnos ma colpisce 4 legni

Proficue amichevoli per Carbonia, La Palma e Arbus in vista delle prime gare ufficiali di Coppa Italia coi sulcitani impegnati sul campo della San Marco, i cagliaritani che ospitano il Monastir e i mediocampidanesi alle prese col derby a Guspini (leggi qui). 

 

Sigma-Carbonia 0-8

Nella seconda amichevole dall'inizio della preparazione, un Carbonia in grande spolvero sul sintetico di Mulinu Becciu contro la Sigma di Tonio Madau composta da giovani interessanti ma ancora acerbi che stanno crescendo accanto ai senior ex La Palma Gigi Sanna (portiere), Acquaviva (difensore), Baldussi (centrocampista), Siddu e Ligas (attaccanti). I ragazzi di Andrea Marongiu sono stati schierati col 4-4-2, Fortuna in porta, Mastino, Boi, Saias e Zedda in difesa, Cordeddu, Demurtas, Angheleddu e Sariang a centrocampo, Figos e Curreli in attacco. Proprio Samuele Curreli ha siglato la doppietta nel giro di 4', poi ci ha pensato Mattia Cordeddu a firmare il tris con un preciso diagonale mentre Alessio Figos segna il poker prima del riposo anticipando l'uscita di Sanna per poi depositare la palla in rete a porta sguarnita. Nella ripresa entrano tutti i giovani della rosa insieme con i senior Gigi Pinna (difensore) e Daniele Contu (esterno), stessa scelta per mister Madau. Vanno a segno nel giro di 2' i classe 2000 Andrea Iesu e Diego Pinna, il quale approfitta di un errore difensivo. Poi chiudono il punteggio Daniele Contu e Christian Muscas con un preciso piatto destro in diagonale.

 

La Palma-Sant'Elena 4-1

I cagliaritani di Busanca cercano gli automatismi dopo un mercato rivoluzionario con pochi confermati dalla scorsa stagione. Senza Contu e Bodano, in campo vanno Tronci in porta, Russo, Curreli, Recano e Fadda in difesa, Sanna, Littera e Musu a centrocampo, Sarigu, Stocchino e Porru in attacco. I quartesi di Ravastini vanno subito a segno mettendo in evidenza alcune crepe tattiche alle quali mister Busanca pone rimedio schierando la difesa a tre abbassando Littera in difesa e Sarigu a centrocampo. Parte la rimonta con le reti di Alessandro Sanna, Simone Stocchino e Sebastiano Musu. Nella ripresa sono entrati il portiere Esposito, Corda, Loi, Lazzaro, Prefumo e poi anche Carpentieri e Cossu con il poker che porta la firma di Nicola Lazzaro.

 

Arbus-Gonnosfanadiga 1-0

I granata di Marco Piras hanno qualche defezione ma affrontano il Gonnos col giusto atteggiamento. In campo dal 1' vanno Cordeddu in porta, Rotaru, Uccheddu, Chessa e Massa in difesa, in mediana Lorenzo Atzori e Usai, sulla trequarti Sanna, D'Agostino e Murgia alle spalle della punta Viani. L'Arbus crea molto ed è sfortunato con Viani, punizione perfetta con palla che tocca la parte bassa della traversa, la palla rimbalza sulla linea e non entra. L'attaccante argentino combina bene con D'Agostino e conclude colpendo la traversa per la seconda volta. Lo stesso D'Ago fallisce il gol così come Marco Sanna che di piatto manda alto la palla crossata da sinistra di rabona da Viani. Murgia scheggia il palo e, prima del riposo, va a segno insaccando la palla crossata dal fondo da Rotaru. Nella ripresa sono entrati Mereu in porta, Perra, Atzori, Carboni e Pessiu in difesa, Canargiu e Scioni a centrocampo, Tuveri, Cosa e Giganti in avanti dietro Loi. Ancora un gol sfiorato da Scioni, palla sul palo e occasioni di Giganti e Cosa ma non cambia il punteggio. A riposo precauzionale l'australiano Adeli. Il Gonnos di Incani sabato aveva pareggiato 1-1 col Guspini, avversario di domenica dell'Arbus nell'andata degli ottavi di Coppa Italia.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020