Salta al contenuto principale
Marco Russu, difensore, Torres
Attivo il ds Colombino, prende forma la squadra di Mariotti

Il Carbonia irrompe sul mercato: presi Carboni, Bagaglini, Russu, Palombi e Gjuci, confermato Serra

Prime mosse ufficiali per il Carbonia con il direttore sportivo Andrea Colombino molto attivo nel chiudere diverse importanti trattative che danno un deciso tratto alla squadra che guiderà il nuovo tecnico Marco Mariotti. Intanto si parte dalla conferma di Nicola Serra, centrocampista classe 1999 che, per la modifica regolamentare intervenuta qualche settimana fa, farà ancora un anno da fuoriquota.

 

In porta è arrivato Werther Carboni, portiere sassarese classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Cagliari e con presenze in serie C tra Olbia e Lumezzane e in serie D con la Nuorese. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Tortolì e San Marco in Eccellenza. 

In difesa c'è Matteo Bagaglini, centrale classe 1992 dal fisico imponente (alto 188 centimetri), conosciuto dal tecnico Mariotti per averlo avuto alla Nuorese (2015-16) e che nella categoria ha maturato diverse esperienze con Angolana, Cynthia, Fiorenzuola, Altovicentino, Vastese, San Nicolò e Axys Zola dopo aver giocato 36 gare in serie C con Celano, Martina e Chieti.

Sulla fascia destra potrà fare le solite scorribande Marco Russu, esterno classe 1995 (nella foto) cresciuto nel settore giovanile del Cagliari (fino alla Primavera) per poi esordire in serie C nel 2014/15 con il Como (6 presenze e vittoria del campionato). Nel 2015/16 è ancora C con il Lumezzane (28 presenze), l'anno successivo inizia la stagione nell’Olbia e poi passa al Melfi (12 presenze in tutto). Nel 2017/18 inizia con l’Arzachena e a gennaio finisce alla Lucchese. Nelle ultime due stagioni passa nei dilettanti, prima in Eccellenza con la maglia della Nuorese (vittoria Coppa Italia e finale playoff) e poi con la Torres di Mariotti (24 gare e 1 gol).

Il centrocampo si avvarrà delle prestazioni di Christian Palombi, classe 1998, cresciuto nelle giovanili della Roma e con esperienza fatta nel girone G vestendo le maglie di Monterosi, Cassino e Vis Artena. 

Il centro dell'attacco, invece, sarà occupato da Ador Gjuci, centravanti classe 1998, cresciuto nelle giovanili di Reggina e Torino, e che Mariotti ha avuto nelle esperienze fatte con Monterosi e Torres.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021