Salta al contenuto principale
Mirco Carboni, centrocampista, Castiadas
Fuoriquota: dopo Nicola Serra ecco i 2001 Melis e Mela

Il Castiadas conferma anche Mirco Carboni e Simone Contu

Il Castiadas infila altre due conferme dopo quelle sostanziose di Carrus, Figos, Mesina e Pinna: si tratta di Mirco Carboni, centrocampista classe 1991 che si accinge a disputare la terza stagione di fila coi sarrabesi, e Simone Contu, esterno sinistro del 1997 che la serie D l'ha conosciuta proprio in biancoverde nella prima parte della stagione 2015-16 quando poi si trasferì a Muravera. Due anni fa il trasferimento al Lanusei con un altro bel campionato di serie D alle spalle mentre l'anno scorso, nell'ultima stagione da fuoriquota, insostituibile in fascia sinistra.

 

Carboni ritrova la quarta serie dopo diverse stagioni quando vestiva la maglia del Tavolara e si distingueva da fuoriquota. Poi ha fatto esperienza in Eccellenza con Carbonia, Pula, Sanluri e Ghilarza con un rendimento ben superiore alla considerazione che riceveva dagli addetti ai lavori. Molto stimato dal tecnico Mannu che l'ha avuto con tre squadre diverse fino all'approdo al Castiadas, diventando il perfetto partner di Carrus nel centrocampo a due (con mister Pinna) o in quello a tre con anche Cordeddu (così ben studiato da Scotto).

 

Sul parco fuoriquota il tecnico Savini ha già potuto apprezzare la bontà dell'arrivo di Nicola Serra, '99 proveniente dal Latte Dolce dopo le stagioni da titolare col Carbonia in Eccellenza. Per effetto dell'accordo con la Sigma calcio, arrivano anche i giovani classe 2001 Lorenzo Melis e Alessandro Mela, campioni regionali nella categoria allievi.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018