Salta al contenuto principale
Maurizio Erbì, allenatore, Castiadas
Abbandonata l'opzione-Perra dopo il no federale alla deroga

Il Castiadas ha il nuovo tecnico, Maurizio Erbì alla guida dei sarrabesi

Nuovo tecnico in casa Castiadas. Il club sarrabese, abbandonata la strada che portava a Virgilio Perra per l'impossibilità di ottenere la deroga al tesseramento dell'ex tecnico del Monastir, ha virato su un allenatore non impegnato con nessuna squadra in questa stagione partita a settembre, fermato per il Covid a fine ottobre e ripartita ad inizio aprile, trovando l'accordo con Maurizio Erbì. L'allenatore asseminese, che vanta una esperienza di oltre 25 anni in panchina non sempre condotta in modo continuativa, è stato alla guida - tra le altre squadre - del Samassi in Eccellenza e di Asseminese e Monteponi in Promozione. Con gli iglesienti fece una doppia avventura, la prima (dicembre 2011) in Prima categoria al posto di Giorgio Valluzzi e la seconda (gennaio 2015) in Promozione al posto di Graziano Milia. Nel 2016, inoltre, è stato chiamato dal Comitato Regionale alla guida della Rappresentativa Giovanissimi sarda al 55° Torneo delle Regioni che si disputò in Calabria. 

 

Negli ultimi anni, invece, partendo dall'esperienza di responsabile tecnico della scuola calcio Cooper Band, è stato tra gli artefici della rinascita del calcio ad Assemini quando due anni fa ha fatto proseguire la San Marco - giunta in Eccellenza grazie a Federico Nieddu ma destinata a non iscriversi al massimo campionato regionale - affiancandosi nell'opera di dare un futuro al club dei "leoni" al presidente Sandro Stara (ex Gsd Assemini) e al responsabile dell'area tecnica Walter Medda (ex Asseminese). 

Mister Erbì - che ha un passato di calciatore da portiere così come il presidente sarrabese Celestino Recupito - svolgerà oggi il suo primo allenamento in vista dell'importante match che i neroverdi disputeranno in casa dell'Atletico Uri, capolista con un vantaggio di 8 punti. Il Castiadas è reduce dalla vittoria col Bosa, la prima dopo la ripartenza e ha attraversato gli ultimi dieci giorni sotto la guida, dapprima di Nicola Moi (vice di Prastaro esonerato dopo lo 0-0 di Nuoro), poi dimessosi venerdì scorso, e con il preparatore Pietro Ladu nelle prime due sedute di questa settimana. I sarrabesi vogliono giocarsi le carte per il salto in serie D con l'obiettivo di mantenere viva l'ultima gara di campionato, il prossimo 20 giugno, quando all'Annunziata ci sarà proprio l'Atletico Uri.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
7ª giornata