Salta al contenuto principale
Virgilio Perra, allenatore, Castiadas
Col Bosa in panchina Perra e in campo i primi acquisti

Il Castiadas non sparisce e ricostruisce la squadra

La fase di ricostruzione del Castiadas è partita. Niente più rinunce alle gare di campionato e, di conseguenza, viene anche scongiurata l'esclusione e la fine del club dopo 50 anni di storia in seguito all'addio di quasi tutti i componenti della rosa dopo la gara disputata contro il Guspini l'8 dicembre scorso. E la nuova squadra che verrà fuori coi tanti tesseramenti che ci saranno da oggi in poi sarà guidata ancora da Virgilio Perra che, nella gara di domani contro il Bosa, tornerà a sedersi in panchina dopo i match disputati dalla Juniores di Pino Biancu sia negli ultimi 9' del recupero contro il Budoni (15 dicembre) che per gli interi 90' della sfida contro l'Asseminese (19 dicembre) valida per l'ultima giornata del girone d'andata.

 

Il Natale ha portato buone notizie in casa neroverde e, nelle ultime ore, si sono intensificate le trattative per portare nel club sarrabese sia i calciatori dilettanti tesserati con altre squadre, la cui finestra di mercato resta aperta sino a giovedì 30 dicembre alle ore 19, che degli svincolati “non professionisti” il cui tesseramento può essere richiesto fino a giovedì 31 marzo 2022. Infine, bisogna anche ricordare che una società dilettantistica può, entro l'1 febbraio 2022 (ore 20), richiedere il tesseramento di calciatori professionisti che hanno risolto il proprio rapporto contrattuale. 

 

Intanto si potrà ripartire dall'unico calciatore titolare del "vecchio" Castiadas che ancora non si era trasferito in altri club: il brasiliano Rafael Zuchi, difensore dai piedi buoni, e all'occorrenza anche un buon centrocampista, stava trattando con l'Alma Fano Juventus in serie D. Era stato svincolato dal club e ora è pronto a rifirmare coi neroverdi. Dal Guspini arriverà l'argentino Juan Manuel Perez, attaccante esterno-seconda punta classe 1993 che ha giocato contro i sarrabesi la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Niente da fare per Gabriel Diaz (sempre in uscita dal Guspini), per il difensore argentino non ci sarà un ritorno dopo il campionato di due anni fa interrotto dal Covid. In attacco i sarà anche Illia Chernetskyi, punta originaria dell'Ucraina che ha militato nel La Pineta (Seconda categoria) nella prima parte della stagione.

Arriva dal Barisardo, invece, il portiere Raffaele Esposito, classe 1994 e originario di Napoli, due anni fa in forza al La Palma in Eccellenza ma vanta una carriera iniziata nei professionisti con l'Aversa Normanna (4 gare in C2 nel 2012-13) salvo poi giocare 11 partite in C1 con la Nocerina (2013-14), poi fece anche parte della rosa del Perugia in serie B (2014-15) e disputò altre 4 gare nel 2015-16 con Tuttocuoio (3) e Paganese (1). Sul fronte fuoriquota sono prossimi alla firma due centrocampisti classe 2003 provenienti da club sardi di serie D: Massimiliano Cannella dal Muravera e Nicolas Tacchini dall'Arzachena. Ma ogni minuto che passa da qui a domani potrebbe riservare altri arrivi. Inoltre il Castiadas è anche finalista della Coppa Italia regionale che fra un mese contenderà all'Ossese.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
18ª giornata