Salta al contenuto principale
Latina
Fioretti e il maddalenino Sanna condannano i sarrabesi

Il Castiadas perde le speranze in mezz'ora, il Latina torna alla vittoria al Francioni

Prima mezz'ora fatale al Castiadas che incassa due reti dal Latina e torna a mani vuote dalla trasferta laziale. I sarrabesi speravano di far prolungare l'astinenza ai nerazzurri che non vincevano al Francioni da quasi due mesi ma le due distrazioni al 7' e 30' sono state fatali. La squadra di Puccica ha anche chiuso il match in dieci per l'espulsione di Figos (doppio giallo) al 28' della ripresa. 

 

La gara. Di Napoli con Maltempi in porta, Tinti, Ranellucci e Sanna in difesa; Galasso, Raffaele De Martino, Begliuti, Cittadino e Atiagli a centrocampo, Minicucci e Fioretti in attacco. Puccica conferma la squadra vittoria nel derby con Forzati tra i pali, Pinna, Carboni, Capone e Costa in difesa, Daniel Manca, Proto, Aiana, Fè a centrocampo, Mesina e Figos in attacco. I piani del Castiadas saltano in area dopo appena 7' quando sul cross di Atiagli da sinistra incorna bene Minicucci, para d'istinto Forzati e sulla respinta si catapultano, lo stesso Minicucci, Cittadino e Fioretti, che è l’ultimo a toccare la palla. La reazione dei sarrabesi è nell'incursione di Aiana in area di rigore, l'ex Arzachena va a contatto con Ranellucci e cade in area, non trova il rigore ma un cartellino giallo per simulazione. Al 22' ci prova Mesina con un destro ma la palla si perde sul fondo. Subito dopo Minicucci - su lancio di Cittadino - va in gol ma la rete viene annullata per fuorigioco, protestano i nerazzurri. Il raddoppio è solo rimandato di qualche minuto, al 30' sull'angolo di Cittadino, il portiere Forzati esce a vuoto e permette a Sanna di insaccare. Il 2-0 del maddalenino classe 1999, ex Primavera del Cagliari, fa scendere la calma piatta fino all'intervallo ma prima del duplice fischio c'è il brivido al Francioni con il colpo di testa di poco alto di Figos sull'angolo di Aiana. 

Al rientro dagli spogliatoi il Castiadas si presenta con Sau e Milani, Carboni scala a centrocampo e sarrabesi più offensivi col tridente e al tiro all'11' con Mesina, botta dai 20 metri del bomber neroverde ma Maltempi para facile. Il Latina non sta a guardare, al 13' Cittadino batte Forzati sull'azione di Minicucci ma l'arbitro Zanotti di Rimini annulla per fuorigioco. Al 14' Minicucci va al tiro in corsa col sinistro sulla palla di Atiagli, conclusione sopra la traversa. Puccica manda in campo anche il rientrante Cordeddu e Nicola Manca ma le speranze svaniscono al 28' quando Figos interviene deciso su De Martino e si becca la seconda ammonizione. Castiadas in dieci ma al tiro con Cordeddu al 33', palla di poco alta. Feola cambia l'attacco la nuova coppia è Merlonghi-Masini che crea l'ultima occasione del match al 43' con Forzati chiamato agli straordinari da Merlonghi per evitare la terza rete. Il Latina torna alla vittoria in casa dopo 50 giorni, il Castiadas si riferma ma avrà modo di riscattarsi nello scontro diretto con il Ladispoli.

 

LATINA: Maltempi; Tinti, Ranellucci, Sanna; Galasso (43' st Di Paola), R. De Martino, Begliuti (15' st Marino), Cittadino, Atiagli; Minucucci (31’ st Merlonghi), Fioretti (38' st Masini). A disp. Guddo, Manes, Barberini, Caternicchia, Fontana. All. Raffaele Di Napoli

CASTIADAS: Forzati; Pinna, Fè (20' st Cordeddu), Carboni, Capone, Costa, D. Manca (20' st N. Manca), Proto (1' st Sau), Mesina, Aiana (1' st Milani), Figos. A disp. Idrissi, Camba, Melis. All. Rosolino Puccica

ARBITRO: Zanotti di Rimini.

RETI: 7' pt Fioretti, 30' pt Sanna

NOTE: Espulso al 28' st Figos. Ammoniti Minicucci, Fioretti, Atiagli, Aiana, Cordeddu. Angoli 3-2. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 600 circa.