Salta al contenuto principale
Davide Carrus, centrocampista, Castiadas
Ancora Carrus e Mesina a segno per i sarrabesi

Il Castiadas si sblocca, contro la Lupa Roma arriva la prima vittoria

Il Castiadas si sblocca e trova la prima vittoria stagionale dopo la gara di Coppa Italia contro il Lanusei e le tre di inizio campionato contro Ostiamare, Trastevere e Budoni. Cade la Lupa Roma, regolata dalle reti di Carrus e Mesina (che fanno il bis dopo i gol segnati ai galluresi) e superata in classifica dai sarrabesi che aggiustano una classifica non ancora definitiva visto il reclamo pendente del Trastevere sulla posizione del portiere Idrissi. Primo successo anche per il tecnico Massimiliano Paba che raccoglie i frutti dopo le tre buone gare giocate dai suoi ragazzi bravi questa volta a non farsi rimontare. 

 

La gara. Paba deve rinunciare allo squalificato Carboni e riporta Steri titolare come play di centrocampo, fa l'esordio casalingo Monni - dopo la bella prova di Budoni - e quello assoluto di Lorenzo Melis, classe 2001, proveniente dalla Sigma. Parte dal 1' anche Moi in attacco al fianco di Mesina con l'acciaccato Figos ancora in panchina. Quinti di centrocampo Cordeddu e Tiraferri. Modulo speculare per Amelia che lascia fuori Scibilia e Tomaselli e in attacco propone Cuscianna e Ansini, sulle fasce la corsa di Perocchi e Fè, in difesa c'è l'ex Lanusei Cacciotti. Prima fase a rilento con il Castiadas che cerca la sortita al 15' con l'asse Cordeddu-Carrus, l'esterno crossa da destra per il colpo di testa del capitano ma Maltempi non si fa superare. Al 19' Monni evita che Cuscianna concluda a rete sulla respinta di testa di Tiraferri. Buona personalità per il 17enne Melis che, al 29', chiama Maltempi alla parata in tuffo con un tiro a pelo d'erba dai venti metri. Superata la mezz'ora in evidenza anche Monni che manda in angolo il tiro di Tocci su assist di Cuscianna. Il Castiadas va vicino al gol in due occasioni. Al 36' colpo di testa di Moi su cross del solito Cordeddu ma l'attaccante ex Orrolese non centra lo specchio di porta. Passano 2' e Mesina cerca la deviazione vincente su assist di Carrus ma Maltempi manda in angolo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa si presentano con Daniel Manca al posto di Moi. All'8' pericolo tiro-cross di Tiraferri ma interviene Negro. Amelia si gioca la carta Scibilia, per Prati, cercando la ripartenza giusta. Il Castiadas aumenta la pressione e al 17' passa in vantaggio, merito della perfetta conclusione da fuori area di Carrus su palla da destra dell'infaticabile Cordeddu, nulla da fare per Maltempi. I neroverdi potrebbero raddoppiare subito dopo con il colpo di testa di Luigi Pinna su corner battuta da Carrus, sulla linea di porta salva Fè. Per i romani entra anche Tomaselli che si rende pericoloso al 33' con un diagonale sul quale c'è la deviazione in angolo di Tiraferri. La squadra di Paba non vuole correre altri rischi, entra Serra per Carrus e il match viene chiuso al 37': Daniel Manca calcia, Maltempi in tuffo respinge sull'accorrente Mesina che viene fermato fallosamente da Negro, per l'arbitro Bianchi è calcio di rigore che lo stesso bomber di Dorgali trasforma per la rete numero 3 in quattro partite. Nell'ultimo spezzone di gara i padroni di casa evitano distrazioni e incamerano tre importantissimi punti in vista del derby in casa della Torres appena scavalcata in classifica.

 

CASTIADAS: Monni, A. Pinna, Tiraferri, Steri, L. Pinna, Boi, Cordeddu, Carrus (34' st Serra), Mesina (43' st Figos), Melis, Moi (1' st D. Manca). A disp. Idrissi, Sarritzu, N. Manca, Ciotti, M. Pinna, Camba. All. Massimiliano Paba.

LUPA ROMA: Maltempi, Perocchi (38' st Capuozzo), Fè, Cacciotti, Romeo, Negro, S. Piano (22' st M. Piano), Prati (9' st Scibilia), Cuscianna (42' st Di Franco), Ansini (26' st Tomaselli), Tocci. A disp. Signorelli, Loggello, Testi. All. Marco Amelia.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.

RETI: 17' st Carrus, 38' st Mesina (rig).

NOTE: Ammoniti: Romeo, Prati, S. Piano, Negro, Melis, L. Pinna. Angoli: 4-2. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
4ª giornata