Salta al contenuto principale
Il Castiadas trova il primo rinforzo in attacco, ecco l'argentino Franco Caraccio
Arriva dalla Clodiense, Coquin destinato nel Lazio

Il Castiadas trova il primo rinforzo in attacco, ecco l'argentino Franco Caraccio

Il Castiadas trova un primo rinforzo in attacco si tratta di Franco Caraccio, argentino classe 1987 in arrivo dalla Clodiense che potrebbe esordire già domenica contro il Rieti. Il 28enne nativo di Chacabuco ha svolto il primo allenamento con i biancoverdi al termine del quale ha firmato il contratto con il club sarrabese che piano piano riesce a coprire qualche vuoto nello scacchiere del tecnico Bernardo Mereu. Ieri è stata la volta dell'acquisto di Giulio Daleno, forte difensore proveniente dal Grosseto, che subito ha ben impressionato nell'amichevole svolta contro il La Palma (Eccellenza), ora si è aggiunto anche una seconda punta dal passato importante, veloce e bravo tecnicamente. 

Franco Caraccio (a dx) con il presidente Piu e l'agente BarattinCaraccio è cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal Sarandì e ha fatto l'esordio in prima squadra, a 19 anni, con altri giocatori affermatisi in Italia come Denis, Llama ed "El Papu" Gomez. Nel 2006 è stato convocato nella nazionale argentina Under 20, giocando 3 volte e segnando un gol contro la Repubblica Ceca. Nel 2008 si è trasferito nella Major League Soccer americana con la Dynamo Houston, la stagione successiva il ritorno in Argentina per giocare il Club Atletico All Boys. La prima volta in Italia è stata con il Foggia nell'ottobre del 2009 in serie C1, coi rossoneri mise a segno il gol della salvezza ai playout contro il Pescina a tempo scaduto (di testa) dopo che la partita fu anche sospesa per diversi minuti causa incidenti. Un nuovo passaggio in patria con il C.A.I. (Comison de Actividades Infantiles) ma nel 2011 è nuovamente in Italia per giocare con la Vibonese in serie C2, poi inizia una serie di stagioni in serie D che lo vede vestire le maglie del Città di MarinoMezzocorona (9 gol in mezza stagione), Trissino Valdagno (8 gol) mentre l'anno scorso si è diviso tra Sorrento e Potenza (guidato dal connazionale Sosa) segnando in tutto 8 gol. 

 

L'arrivo di Caraccio comporta l'uscita dell'attaccante francese Stephane Coquin che ha rescisso il contratto ed è pronto a trasferirsi nell'Eccellenza laziale al La Sabina, club nel quale milita l'arrgentino ex Castiadas Hugo Bergese. Il mercato dei sarrabesi non si arresta perché il tecnico Mereu aspetta un attaccante da doppia cifra, una prima punta forte fisicamente che si sposi bene col nuovo arrivato Caraccio. Sul fronte fuoriquota sono in arrivo un esterno sinistro di difesa, e un portiere.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone G