CAGLIARI SCONFITTO IN CASA
Il derby del Pala Coni sorride al Città di Sestu
Hanno vinto in due: il Città di Sestu ed il calcio a 5.
Gradinate piene, spettacolo in campo, degna cornice sugli spalti. Il calcio a 5 continua a mandare segnali, chissà che prima o poi qualcuno non li raccolga, dando a questa disciplina ciò che merita in termine di spazi mediatici ed impianti.
Sorride la famiglia Agus dunque; sorride Chicco Cocco - e che emozione deve essere stata per lui superare l'amico Diego Podda, ieri dirimpettaio di panchina, ma fino a poco più di un anno fa suo allenatore (e prima ancora suo compagno). E, ci sentiamo di dire, sono i sorrisi di chi la vittoria l'ha meritata sul campo.
Poichè se è vero che nella prima parte di gara i padroni di casa sono apparsi più convinti e capaci di condurre le danze (ed andare avanti per tre volte: Barbarossa, Serginho, Alan), ma anche un pizzico ingenui a farsi riprendere sempre (Nurchi, Santana, Santana), è vero anche che negli ultimi 10' di gara, ovvero quando questo genere di partite solitamente si risolvono, Serpa e compagni sono apparsi più ficcanti. Ed è stato lo stesso Serpa a portare avanti i suoi per la prima volta, su un'azione viziata forse da un fallo di Santana ad otto primi dal termine.
Gli ultimi quattro minuti il Cagliari se li è giocati poi a testa o croce, con il portiere di movimento. La monetina è restata a lungo in bilico, sembrava premiare i locali (due reti mancate per un nulla), ma è caduta alfine sulla faccia che sorride agli ospiti (doppio Zanatta, con meno di 30" da giocare).
Nel dopo gara Diego Podda non fa drammi: "Partita di inizio stagione, con diverse imperfezioni che il tempo ci permetterà di correggere. Nonostante queste sono contento dell'atteggiamento: abbiamo sempre cercato di fare la nostra partita, conducendola fino a metà del secondo tempo, ma pagando caro alcune indecisioni. Nella costruzione di una stagione queste sconfitte possono servire a correggersi e migliorare, i nostri campionati sono fatti così, non fa piacere perdere ma sapremo vincere la prossima".
CAGLIARI FUTSAL-FUTSAL CITTA’ DI SESTU 3-6 (1-1 p.t.)
CAGLIARI FUTSAL: Murru, Alan, Serginho, Barbarossa, Lanziotti, Mura, Wilson, Sanna, Cavalli, Acquas, Ruggiu, Piaz. All. Podda
FUTSAL CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Rufine, Nurchi, Santana, Massa, Cau, Mura, Beto, Melis, De Francisci, Pasculli, Serpa. All. Cocco
MARCATORI: 12’48’’ p.t. Barbarossa (CF), 14’32’’ Nurchi (CS); 4’21’’ s.t. Serginho (CF), 5’14’’ Santana (CS), 6’26’’ Alan (CF), 8’37’’ Santana (CS), 12’00’’ Serpa (CS), 19’46’’ e 19’58’’ Zanatta (CS)
AMMONITI: Lanziotti (CF), Serpa (CS), Cavalli (CF), Massa (CF)
ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Filippo Bortolato (Cagliari)