Salta al contenuto principale
Il derby del Pala Coni sorride al Città di Sestu
CAGLIARI SCONFITTO IN CASA

Il derby del Pala Coni sorride al Città di Sestu

Hanno vinto in due: il Città di Sestu ed il calcio a 5.
Gradinate piene, spettacolo in campo, degna cornice sugli spalti. Il calcio a 5 continua a mandare segnali, chissà che prima o poi qualcuno non li raccolga, dando a questa disciplina ciò che merita in termine di spazi mediatici ed impianti.
Un momento della garaSorride la famiglia Agus dunque; sorride Chicco Cocco - e che emozione deve essere stata per lui superare l'amico Diego Podda, ieri dirimpettaio di panchina, ma fino a poco più di un anno fa suo allenatore (e prima ancora suo compagno). E, ci sentiamo di dire, sono i sorrisi di chi la vittoria l'ha meritata sul campo.

Poichè se è vero che nella prima parte di gara i padroni di casa sono apparsi più convinti e capaci di condurre le danze (ed andare avanti per tre volte: Barbarossa, Serginho, Alan), ma anche un pizzico ingenui a farsi riprendere sempre (Nurchi, Santana, Santana), è vero anche che negli ultimi 10' di gara, ovvero quando questo genere di partite solitamente si risolvono, Serpa e compagni sono apparsi più ficcanti. Ed è stato lo stesso Serpa a portare avanti i suoi per la prima volta, su un'azione viziata forse da un fallo di Santana ad otto primi dal termine.
Gli ultimi quattro minuti il Cagliari se li è giocati poi a testa o croce, con il portiere di movimento. La monetina è restata a lungo in bilico, sembrava premiare i locali (due reti mancate per un nulla), ma è caduta alfine sulla faccia che sorride agli ospiti (doppio Zanatta, con meno di 30" da giocare).


Nel dopo gara Diego Podda non fa drammi: "Partita di inizio stagione, con diverse imperfezioni che il tempo ci permetterà di correggere. Nonostante queste sono contento dell'atteggiamento: abbiamo sempre cercato di fare la nostra partita, conducendola fino a metà del secondo tempo, ma pagando caro alcune indecisioni. Nella costruzione di una stagione queste sconfitte possono servire a correggersi e migliorare, i nostri campionati sono fatti così, non fa piacere perdere ma sapremo vincere la prossima".


CAGLIARI FUTSAL-FUTSAL CITTA’ DI SESTU 3-6 (1-1 p.t.)


CAGLIARI FUTSAL: Murru, Alan, Serginho, Barbarossa, Lanziotti, Mura, Wilson, Sanna, Cavalli, Acquas, Ruggiu, Piaz. All. Podda
FUTSAL CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Rufine, Nurchi, Santana, Massa, Cau, Mura, Beto, Melis, De Francisci, Pasculli, Serpa. All. Cocco
MARCATORI: 12’48’’ p.t. Barbarossa (CF), 14’32’’ Nurchi (CS); 4’21’’ s.t. Serginho (CF), 5’14’’ Santana (CS), 6’26’’ Alan (CF), 8’37’’ Santana (CS), 12’00’’ Serpa (CS), 19’46’’ e 19’58’’ Zanatta (CS)
AMMONITI: Lanziotti (CF), Serpa (CS), Cavalli (CF), Massa (CF)
ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Filippo Bortolato (Cagliari)

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie A2
Commenti Post-gara