Gir D: il Valledoria si fa sotto per il secondo posto grazie al 6 a 0 all'Atl. Sorso; pari e patta nella sfida d'alta quota tra Lauras e Sorso; San Paolo in bianco, bene Badesi, Siligo e Olmedo
Il Monte Alma cala il poker in casa del Porto Torres e allunga in classifica, la Lanteri cade contro il Malaspina e scivola a -10 dalla vetta
Il Monte Alma vince, la Lanteri invece no: tra prima e seconda della classe ballano ora ben dieci punticini. Giornata da incorniciare dunque per i ragazzi di Falchi, che fanno ampiamente il proprio dovere battendo a domicilio il Porto Torres con un sontuoso 4 a 0 finale: vantaggio griffato dallo scatenato Medas, a segno al 30', quando ingrana il turbo sulla fascia e batte il portiere avversario. Al 38' arriva il raddoppio di Oggiano. Da segnalare, in precedenza, il calcio di rigore parato da Falchi. Nella ripresa arriva la terza rete siglata da Garbuio, poi c'è tempo per la doppietta di Oggiano.
Brutto ko per la Lanteri, che torna a casa dalla trasferta in casa del Malaspina con 0 punti in tasca e il risultato di 2 a 1 sul groppone: vantaggio griffato a Satta al 26', poi arriva il raddoppio firmato da Gueli. Di Usai, al 63', di testa, il gol che riapre la sfida, ma la difesa dei padroni di casa regge bene all'urto sino al 90'.
Il Valledoria si abbatte senza pietà ai danni dell'Atletico Sorso, con un tennistico 6 a 0 finale, e si porta a quattro lunghezze dalla seconda piazza: le reti portano la firma di Juan Elisi, a segno al 9', poi arriva la doppietta anche per Fabrizio Bruno Elisii. Completano il quadro le reti di Cacace, Campus e Ruzzu.
Pari e patta, con quattro reti in totale, nel match tra Lauras e Sorso: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Fini, al 3', e da Muglia, al 22'. Al 68' il gol di Del Soldato che riapre il discorso, con lo stesso Del Soldato che completa la rimonta per i suoi allo scadere.
Si chiude invece a reti bianche la sfida tra il San Paolo e l'FC Alghero: i primi salgono così a quota 30, i secondi rimangono inchiodati all'ultimo posto, ma con 10 punti all'attivo e due lunghezze da recuperare nei confronti dell'Atletico di Sorso.
Successo interno di misura per il Badesi di Borrotzu, che ha la meglio nei confronti del Ploaghe con il risultato finale di 2 a 1: Pala sblocca il punteggio in favore degli ospiti, poi il pari di Ehichioya al 60'. Allo scadere i padroni di casa mettono freccia e sorpassano grazie alla rete firmata da Martini. Il Badesi scavalca gli avversari diretti, di una lunghezza, portandosi al settimo posto.
Semaforo verde anche per il Siligo, che sfonda in casa dell'Ittiri con il punteggio finale di 3 a 1: ospiti in gol per primi con Rodriguez al 24', poi la replica di Puggioni al 49'. Di Puggioni, all'88', e Mannoni, le due reti che nel finale valgono per il sorpasso ed i tre punti per gli uomini allenati da Vargiu.
Sesto successo in questo campionato e tre punti pesantissimi per l'Olmedo, che si aggiudica lo scontro salvezza anticipato contro il Sennori, con il risultato finale di 2 a 1: a passare per primi in vantaggio sono gli ospiti con Scannicchio, al 19', ma Sechi acciuffa il pari a cavallo della mezz'ora, poi nella ripresa, al 59', Delogu sigla il sorpasso definitivo.
