Salta al contenuto principale
Il Fertilia si aggrappa alla speranza, mister Paba: «I playoff? La ciliegina di una grande stagione»
«A Olbia per fare risultato, a -11 sarebbe finita»

Il Fertilia si aggrappa alla speranza, mister Paba: «I playoff? La ciliegina di una grande stagione»

Da grande stagione a grandissima. Per questo ulteriore passo il Fertilia deve fare risultato a Olbia e mantenere il distacco dalla vice-capolista entro i 9 punti in modo da poter disputare i playoff regionale. Questo è l'obiettivo della squadra di Massimiliano Paba per la gare del Nespoli e per le restanti 8 partite di campionato. «Stiamo disputando una grande stagione - dice il tecnico dei giuliani - dobbiamo non perdere, centrare i playoff per noi sarebbe la ciliegina nella torta». Paba, al primo anno da allenatore della prima squadra, sa bene che il recupero del Nespoli non va perso: «Vista la classifica è uan gara determinante perché, se dovessimo perdere, l’Olbia andrebbe a +11 e chiuderebbe definitivamente il discorso playoff, per noi recuperare qualche punto diventerebbe impossibile».

Mister, il vostro obiettivo è che la gara di domani sia un anticipo dei playoff

«Noi ce lo auguriamo. Il terzo posto per noi è già un grande risultato, una posizione che pensiamo possa essere mantenuta fino alla fine, al limite si può chiudere quarti ma non vedo grandi rischi. Purtroppo, col nuovo regolamento i playoff non sarebbero garantiti»

All'andata, la vostra vittoria fu determinante per il proseguo della stagione dell'Olbia

«Arrivarono da noi da primi della classe, persero la gara e la prima posizione che poi non hanno più recuperato. Per loro fu un duro colpo ma mi fecero una bella impressione, squadra organizzata e bel gioco»

Guardando in casa vostra, invece, quell’1-0  vi diede la patente di squadra rivelazione

«Senz’altro ci diede la consapevolezza di poter lottare per le zone alte della classifica. Essendo una squadra giovane guadagnammo tanto in autostima, facemmo un'ottima gara e quella vittoria consolidò alcune certezze che si stavano creando»

Il vostro atteggiamento non cambierà neanche ora

«Faremo una gara a viso aperto come sempre abbiamo fatto, ce la giocheremo per tenere vive le speranze di playoff».

Potendolo fare, chi toglierebbe dall'Olbia?

«Toglierei tutti perché sono un ottimo collettivo, poi è chiaro che farebbe comodo se non ci fosse Siazzu, un finalizzatore eccezionale all'interno di un gioco organizzato. Ma toglierei anche Nardo, un catalizzatore di gioco impressionante»

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Intervista