Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
Tripletta di Palmas e gol all'esordio di Canalini

Il Foligno schiera la Juniores, il Latte Dolce ne approfitta subito e cala il poker vincente

Il Foligno entra nel caos, il Latte Dolce ringrazia e porta a casa tre punti preziosissimi in chiave salvezza. La fuga generale di quasi tutta la rosa biancoceleste ha favorito i sassaresi che, contro una squadra Juniores, "rinforzata" da alcuni giovani che facevano parte della prima squadra come Stoppini, Armillei, Bagnetti, Felleca, Iuculano, Mancinelli e Nedelkovski, hanno segnato quattro gol non dando mai modo agli avversari di rendere difficile un match dall'esito scontato. Sugli scudi Paolo Palmas, autore di tre gol, e buona presentazione per l'ultimo arrivato Giacomo Canalini, che ha giocato tutta la ripresa trovando il gol all'esordio. 

 

La gara. Il tecnico della Juniores Angelini, chiamato a sostituire il dimissionario Palazzi (5 risultati utili di fila), non può contare nemmeno sui pochi senior che non si sono ancora accasati come Catanese, Seye Mame e Giambi e così schiera un undici dall'età media di poco superiore ai 18 anni. Stoppini in porta, Felleca, Bocciolini, Diomande, Bagnetti e Conti in difesa, Nedelkovski, Iuculano, Mancinelli e Armillei a centrocampo, Bonatti in attacco. Paba risponde con Garau tra i pali, Ravot, Delrio, Congiu e Daga nella linea difensiva, Spano, Piga e Puledda a centrocampo, Usai, Scognamillo e Palmas in attacco. Il Latte Dolce non ha bisogno di partire lancia in resta ma, al primo affondo, è già avanti. Al 10’ Piga verticalizza per Palmas, l'attaccante supera nello sprint Bocciolini, fa fuori Stoppini e mette dentro a porta vuota. Il Foligno ha un Nedelkovski in buona vena e al 15’ calcia da fuori senza centrare lo specchio di porta. Poi si mette in evidenza Bonatti ma calcia alto al 16’. Al secondo tentativo i sassaresi raddoppiano, al 17' Usai ferma Mancinelli e lancia Palmas che trafigge Stoppini. Spezzate le reni ai giovani "falchetti", il Latte Dolce fallisce il tris al 26’: Piga serve Usai che dal fondo manda al centro per Scognamillo che di testa manca il bersaglio. La squadra di Paba è alla costante ricerca del 3-0, dopo la mezzora, Stoppini (32’) respinge il tiro di Scognamillo dopo che aveva fatto fuori Bagnetti; al 33’ Puledda calcia da fuori con palla di poco al lato; al 40’, Stoppini sbaglia i tempi d'uscita sulla punizione di Delrio, salva Bagnetti in modo decisivo; al 42’ Stoppini è insuperabile anche per Usai. Ad inizio ripresa i sassaresi si presentano con il neo-acquisto Canalini al posto di Piga ma è il Foligno a tentare la via della rete, prima con Nedelkovski (tiro ribattuto) e poi con Bonatti (palla alle stelle), in entrambi i casi ottima assistenza del cagliaritano Felleca. A metà tempo, nel giro di 2', i sassaresi mettono al sicuro il successo: al 24’ Palmas vince il rimpallo con Maggiori e firma la tripletta; al 26' Canalini non sbaglia a due passi da Stoppini sull'assist al bacio di Usai. La gara non ha altro da dire. Il futuro del Foligno è tutto da scrivere, quello del Latte Dolce ma meno paura di una settimana fa.


FOLIGNO: Stoppini, Bocciolini (19’ st Maggiori), Conti (32’ st Picchiarelli), Iuculano, Diomande, Bagnetti, Felleca, Mancinelli, Bonatti (29’ st Allegrucci), Nedelkovski, Armillei. A disp. Traballoni, Roani, Cascianelli, Brinci, Di Nallo, Laloni. All. Gianni Angelini

LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Daga (37’ st Angioni), Delrio, Congiu, Spano, Puledda, Piga (1’ st Canalini), Scognamillo (16’ st Chessa), Usai, Palmas. A disp. Pittalis, Depalmas, Ruggiu, Pireddu. All. Massimilliano Paba.

ARBITRO: Iacovacci di Latina

RETI: 10’ pt Palmas, 17’ pt Palmas, 24’ st Palmas, 26’ st Canalini

NOTE: Ammoniti: Scognamillo, Iuculano. Angoli: 5-4. Recupero: 0’ + 3’. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
14 Andata
Girone G